Le novità raffinate firmate Frederic Malle di Grela Parfum
Grela Parfum scombina le ricorrenze sul calendario e anticipa la Festa della Donna proponendo, per Febbraio, le novità firmate da due icone della profumeria d’autore, Sophia Grojsman e Olivia Giacobetti. Per Frederic Malle la prima ha creato Outrageous, una eau de parfum che oltraggia le convenzioni del profumo; la seconda Iris, una coccola dedicata alle mani. “Un jus profumato di sole, pieno di note effervescenti, e una crema mani, quasi un burro fondente, dalla texture sensuale: entrambe queste novità sono un concentrato di raffinatezza e originalità, come nella tradizione della Maison“, racconta Antonella La Gamba, fondatrice di Grela Parfum. “Sophia e Olivia: impossibile non amarle. Sono donne dalla personalità diversissima, ma accomunate da una grande raffinatezza compositiva, uniche nell’infondere alle loro creazioni fascino e bellezza.”
Con una carriera costellata di grandi successi, quali Trésor (Lancome), Paris (YSL), Jaipur (Boucheron), White Linen e Beautiful (Estée Lauder), e alcune incursioni nella profumeria indipendente come quella di A Lab On Fire e S-Perfume, Sophia Grojsman entra nella galleria d’arte di Frederic Malle nel 2007 con Outrageous, un non-profumo dal carattere androgino che seduce con un mix di note limpide, volatili, cristalline. “In principio era una fragranza destinata unicamente al mercato americano, oggi la Maison ha deciso di estendere la sua diffusione anche in Europa. Porta sulla pelle una sensualità fuori dai canoni, con tocchi di neroli, lime, menta, aldeidi e muschio. Piacerà a chi cerca un profumo speciale, non convenzionale“, rivela Antonella.
Porta la firma di Olivia Giacobetti la Creme pour les Mains di Frederic Malle, che omaggia l’espressione più preziosa dell’iris, il burro. La sua formula fondente e fragrante, ricca di principi protettivi e rigeneranti che migliorano l’elasticità cutanea delle epidermidi screpolate e arrossate, si assorbe immediatamente donando alle mani morbidezza, nutrimento e splendore. “Non è una semplice e costosa crema mani, anche se a prima vista sembra così. E’ un vero rituale di bellezza da dedicare ogni sera a quella parte del corpo più soggetta alle aggressioni esterne“. Un trattamento sensoriale di bellezza che, secondo Antonella La Gamba, ha delle avvertenze. “Sviluppa una rara forma di dipendenza: una volta sentito il suo profumo, soffice come una piuma, e dopo aver testato l’efficacia della formula… non si abbandona più!”
Lascia il tuo commento…