Le novità di Artemisia Profumeria Artistica per un’estate meravigliosamente profumata
Quando arriva l’estate, profumo e calura diventano due concetti inconciliabili. Con l’afa le fragranze floreali sono tra le prime ad essere messe da parte a favore di jus acquatici e agrumati.
Per non rinunciare al profumo dei fiori quando bolle il termometro, basta fare attenzione al tipo di jus che si indossa: è preferibile scegliere quelle composizioni fiorite che non diventano pesanti sotto il sole, che hanno una scia discreta ma soprattutto una concentrazione volatilissima.
Per chi ama le fantasie floreali anche in estate, Artemisia Profumeria Artistica consiglia le nuove eaux de toilette Les Florales di Diptyque, Eau de Lavande e Geranium Odorata.
La prima intreccia tre lavande francesi a note speziate e legnose, la seconda omaggia un fiore più volte ritratto da artisti celebri quali Matisse, Monet e Cezanne mescolando due varietà di geranio (egiziano e Bourbon). Entrambe hanno un sillage sottile ma intenso e lasciano sulla pelle un profumo vivace e luminoso.
Invece per le fanciulle che vogliono tornare bambine indossando una fragranza che sembra uscita dalla fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie, Artemisia Profumeria Artistica presenta Tralalà di Penhaligon’s, frutto della collaborazione tra la maison inglese e Meadham & Kirchhoff, duo creativo che disegna una moda coloratissima e sopra le righe. Il nuovo opulento e luccicante jus di Penhaligon’s porta la firma di Bertrand Duchaufour ed è perfetto per chi vuole vivere un’estate favolosa.
Lascia il tuo commento…