Le fragranze Metalliques di Lubin
La maison Lubin ha scritto pagine di storia del profumo. Era la fine del XVIII secolo quando Pierre François Lubin distillò il suo primo profumo nella sede di rue St. Anne a Parigi, diventando fornitore di case reali e corti europee. Nel corso degli anni, questa maison ha creato fragranze indimenticabili come l’Eau de Lubin, Nuit de Longchamps, Gin Fizz. A Esxence 2010, Lubin ha portato quattro nuove fragranze nella collezione “Metalliques“.
Vetiver ITASCA: la foresta d’America
Il Mississipi nasce nel lago Itasca, nel cuore del Minnesota.
Itasca di Lubin ricorda l’America delle foreste profonde, quella degli indiani Algonquini e dei pionieri che la esplorarono. L’abete rosso del Minnesota accompagna, su uno sfondo di ambra e incenso, il vetiver di Giava e il cedro del Texas. Dopo una nota iniziale fresca di bacche di ginepro, il profumo si sviluppa in un’armonia speziata in cui i legni predominanti si mescolano al garofano e alla noce moscata.
Vetiver FIGARO il barbiere di Siviglia
Il Figaro di Lubin, audace e seducente come quello di Beaumarchais, vive come il personaggio al quale s’ispira, mescolando libertà e convenzioni. La nota di cuore, un contrappunto di vetiver e fico, si arricchisce di mela, trifoglioe prugna. La foglia di coriandolo aggiunge una nota verde ed il pino marittimo una nota oceanica aromatica. Nella scia boschiva e ambrata si mescolano infine il vetiver, il sandalo, la tonka ed il balsamo storace.
L’eau neuve BLUFF: la conquista del West
Bluff, l’eau de parfum raffinata di Lubin, ha un’apparenza che inganna.
Coronata di limoncella, bergamotto e un accordo di noce moscata e cannella, Bluff inizia con una nota fresca, boschiva, speziata. Poi si diffonde con una nota di cuore sensuale e quasi stuzzicante di salvia sclarea, iris e noce di cola. Si posa infine su una nota di fondo di cedro, patchouli e sandalo vanigliato.
L’eau neuve INEDITE: i confetti d’Aziyadé
All’inizio un’acqua di rose, innocente e fresca come un mandarino di Sicilia,
Inédite diventa poi speziata e soave, e si adorna di un accordo floreale d’eliotropo, lillà e rosa, reso fruttato dalla nettarina. Poi la vaniglia, l’iris e il patchouli la svelano come un’etera ghiotta di confetti alle spezie. Sensuale circassiana che sa di cannella, pepe e coriandolo. Il cedro e il muschio rendono allora la sua nota di fondo orientale ancora più voluttuosa.
Concentrazione e formato Metalliques – Lubin
Eau de Parfum – 75 ml
Lascia il tuo commento…
non conosco assolutamente le fragranze ma il packaging mi colpisce nel cuore!