Le fragranze Etàt Libre d’Orange nel gioco delle coppie di Profumeria Testaccio
Le brave ragazze si innamorano delle canaglie e gli uomini da sposare perdono la testa per le stronze. Gli opposti si attraggono: è una delle regole d’oro che vige in amore. Secondo Matteo Armento, titolare della profumeria Testaccio, è una regola da tenere presente anche quando si tratta di regalare una fragranza al proprio amore. Infatti, per evitare un “effetto fotocopia” Matteo sconsiglia di indossare profumi troppo simili a quelli della dolce metà. Il rischio è di assomigliarsi troppo e di non distinguersi più nella coppia, sostituendo i brividi di passione con gli sbadigli di noia.
Meglio quindi giocare con i contrasti scegliendo per sé e per il proprio partner fragranze caratterialmente inconciliabili tra loro che, però, quando si incontrano e camminano insieme fanno scintille. Storie d’amore impossibili sulla carta e dal finale imprevedibile, come quelle immaginate da Matteo Armento, in occasione di San Valentino, con le fragranze Etàt Libre d’Orange. E così, in un improbabile ma quanto mai eccitante gioco delle coppie, il cuore femminile talcato e soave di Bijou Romantique si infatua di quello maschile di Fat Electrician, ruvido verde connotato da accenti metallici e pungenti, mentre il dark Jasmin et Cigarette con il suo pericoloso mix di petali animalici e fumi viziosi trova la sua anima gemella in Cologne, concentrato di trasparenza e freschezza. La stessa attrazione fatale Matteo Armento la immagina tra Tilda Swinton Like This e Vraie Blonde, fragranza spirituale percorsa da sfumature vegetali la prima, bomba di seduzione dalle note biondo platino la seconda.
Putain des Palaces e Antiheros, Divin’Enfant e Je suis un homme, Dangerous Complicity e La Fin du Monde… Il gioco delle coppie impossibili potrebbe continuare all’infinito, la collezione Etàt Libre d’Orange offre straordinarie e fantasiose combinazioni. Il segreto è osare senza paura. Invece, a chi avesse intenzione di festeggiare in singletudine San Valentino, in preda a una botta di sano egoismo, magari regalandosi un bel profumo, la proposta di Matteo cade sul nuovo jus della Maison appena arrivato in profumeria: un distillato di ombre intitolato Hermann A Mes Cotes Me Paraissait Une Ombre da indossare al calare della notte, quando le fantasie smettono di essere proibite e tutto diventa possibile…
Lascia il tuo commento…