Le fragranze emozionali di Humiecki&Graef
Profumi infusi di emozione… potrebbe essere il claim della nuova linea di fragranze Humiecki&Graef (si pronuncia umiénski end gref) distribuita in Italia da Calé a partire da febbraio 2009.
Ideata dai designers tedeschi Tobias Müksch e Sebastian Fischenich, realizzata da uno dei nasi più creativi del momento, Christophe Laudamiel, autore di fragranze di successo per Thierry Mugler, Calvin Klein, Ralph Lauren e Dior, la collezione Humiecki&Graef mette in scena cinque fragranze emozionali – Skarb, Geste, Multiple Rouge, Eau Radieuse e Askew – declinate in eaux de toilette concentrée, in cui sono stati infusi altrettanti cinque sentimenti diversi: la malinconia, l’intensità, la follia, il desiderio e il furore.
Skarb, una fragranza sulla melanconia (note olfattive: ligustro, muschio, estratto d’orzo, camomilla romana, incenso, mirra e assenzio)
Geste, una fragranza sull’intensità (note olfattive: ambra leggera, delicati petali di violetta, accenni di resina d’abete)
Eau Radieuse, una fragranza sul desiderio (note olfattive: assoluta di genziana Clusii, banana verde, buccia fresca di mandarino, limone, foglie di menta italiana, succo di rabarbaro, accordo di legno di bamboo)
Multiple Rouge, una fragranza sulla follia e il divertimento (note olfattive: scorze di cannella, nota di arance gelate, ananas verde, assoluta di elicriso, coriandolo vietnamita, violetta verde, nocciolo di pesca, bacche rosse)
Askew, una fragranza sul furore (note olfattive: catrame di betulla, cardamomo del Guatemala, leggere note cuoiate, zenzero, pompelmo, vetiver, mimosa egiziana)
Associare una fragranza ad un sentimento non è un concetto nuovo ma questa collezione è innovativa e originale nei suoi contenuti. Con Humiecki& Graef nasce una nuova estetica olfattiva che rivoluziona i diktat dell’arte profumiera. Christophe Laudamiel, “enfant terrible” della profumeria contemporanea, dà vita ad una nuova tecnica compositiva che destruttura la classica architettura olfattiva, a piramide, per crearne una totalmente nuova, a forma di stella. Questo nuovo schema compositivo fa sì che la percezione delle fragranze sia immediata, a tutto tondo, non disciplinata, come avviene di solito, dalle tre fasi di evoluzione della composizione (testa-cuore-coda), regalando un’anima sovversiva alle creazioni di Humiecki&Graef. Infatti, le note olfattive diventano istintive, si manifestano in modo anarchico e non secondo il grado di volatilità delle materie prime, gli accordi si evolvono all’unisono, svelando in contemporanea tutte le loro sfaccettature e i jus illuminano i sensi con un flash… come fanno le emozioni più intense.
Fragranze emozionali, emozionanti, emotive. Aspetto di sentirle sulla pelle, sperando che si emozionino su di me.
Skarb e la sua forma olfattiva
Lascia il tuo commento…
ho incontrato una persona in aeroporto a brindisi con un profumo delizioso fresco….. pulito…..sono alla ricerca di quel profumo, mi ha detto il nome…..GGESTE…….lei lo trova solo in un parrucchiere a milano e se ricordo bene e’ di provenienza tedesca…….aiutatemi a trovarlo……
Ciao, GESTE è uno dei miei preferiti! Sono d’accordo con te, questo profumo emana un chiarore come pochi. Fa parte della collezione HUMIECKI & GRAEF e puoi trovarlo facilmente in tutta Italia. Se mi dici in che zona abiti, posso indicarti la profumeria più vicina a te.
Buon profumo e a presto!
Mi dite oer cortesia dove lo posso trovare a Milano. È spettacolare.ma introvabile.
Ciao Caterina, concordo con te, sono davvero molto particolari. Trovi l’intera collezione da Perfume by Calé in Corso Magenta a Milano. Per tutti i dettagli, ti consiglio di visitare la nostra directory. A presto!
Dove posso trovare il profumo Geste visto che abito a Civitavecchia provincia di Roma