Le fragranze cadute dal cielo di XerJoff
L’inesauribile ricchezza della natura è la fonte di ispirazione primaria delle fragranze XerJoff. La collezione Shooting Stars si ispira ad un evento naturale alquanto particolare: la pioggia di meteoriti caduta nel 1947 in Siberia, tra le montagne Sikhote – Alin.
I nomi delle fragranze fin’ora create da XerJoff sono gli stessi dei meteoriti caduti sulla terra nell’ultimo secolo: Esquel, Dhajala, Shingl, Ibitira, Lua, Oesel per le fragranze femminili e Modoc, Uden, Dhofar, Kobe, Nio, Oroville per quelle maschili.
Ogni dettaglio decorativo della collezione Shooting Stars rimanda a questo eccezionale evento naturale: la targhetta di ottone sul lato del flacone rappresenta una stella cadente in stile art-decò, un piccolo frammento di meteorite è allegato al collare di ogni flacone e un certificato all’interno di ogni confezione garantisce l’origine e la provenienza della pietra cosmica. A sottolineare l’assoluta eccezionalità della creazione, ad ogni flacone della collezione Shooting Stars è attribuito da numero di serie, come testimonianza del fatto che la collezione viene prodotta ogni anno in edizioni limitate in soli 299 pezzi
In occasione del prossimo Esxence 2010, la maison XerJoff presenta quattro nuove fragranze nella collezione XJ Shooting Stars.
Lua
Un floreale gourmand che combina note di Melone, Bergamotto e Arancia italiana con Rosa Bulgara e Iris fiorentino, lasciando dietro di sè una scia orientale molto calda grazie a Patchouly, Vaniglia e note di legni preziosi.
Oesel
Una fragranza fiorita e fresca che si apre con leggeri accordi di agrumi e sfuma sulle note intense della Rosa Bulgara, dei fiori d’Acacia e del Gelsomino indiano. La scia del profumo si chiude sugli accenti penentranti di Patchouly, legno di Cedro e Fiore di Tabacco.
Nio
Un’infusione di agrumi e spezie sublimati da un cuore di Gelsomino egiziano. La composizione si decanta su un accordo di legno di Guaiaco, Patchouli indiano e Vetyver di Haiti.
Oroville
Un profumo che sprigiona un odore di tabacco-fiorito, aperto da un accordo di Camomilla Romana e Salvia. Il cuore della fragranza, ricca di fiori d’arancio e Neroli, è orchestrato in armonia con Garofano e foglie di Tabacco. Il profumo si chiude con note di Sandalo, Vaniglia e Ambra.
Lascia il tuo commento…
le collezioni mi stimolano e spero possiate farne una recensione presto :)