Le essenze vintage di Kiehl’s
Qualche volta accade che un marchio, anziché concentrarsi sul lancio di una novità, preferisca puntare sul patrimonio creativo accumulato negli anni, attingendo dal proprio archivio storico, per rieditare formule del passato. E’ il caso di Kiehl’s, celebre marchio newyorchese che ha aperto i suoi cassetti segreti per lanciare quattro oli essenziali vintage, Musk 1921, Coriander 1946, Vanilla 1968 e Grapefruit 1976, tratti da una collezione di 122 essenze creata dagli anni venti ad oggi.
Fondata nel 1851, presso il quartiere dell’East Village, la originaria Kiehl’s Pharmacy divenne subito famosa per i preparati galenici di alta qualità attivi nella cura della pelle e dei capelli e per la produzione di fragranze tra le più particolari di New York come Money Drawing Oil, Attraction Oil, Purity Oil e Original Musk Oil, ritenuta da molti la migliore creazione al musk ancora in circolazione e riproposta oggi sotto il nome di Musk 1921. Spinta dal successo che ottennero le sue fragranze, la farmacia newyorchese, nel corso degli anni, creò una collezione di 122 essenze, miscelabili tra loro, per offrire ai propri clienti la possibilità di indossare una fragranza personalizzata.
Musk 1921, Coriander 1946,Vanilla 1968 e Grapefruit 1976 seguono la stessa filosofia della collezione da cui sono tratte. Sono essenze da sovrapporre, miscelare, da indossare singolarmente oppure in contemporanea, presentate in un flacone mini in vetro ambrato con applicatore rool-on, nello stile “apothecary” tipico di Kiehl’s, a cui si aggiungeranno nei prossimi mesi, altre cinque fragranze, in alta concentrazione, Amber 1942, Gardenia 1961, Cucumber 1976, Pear 1977 e Pour Homme 1987. Tutte le fragranze sono datate con l’anno di formulazione dell’essenza originaria creata dai farmacisti di Kiehl’s.
Lascia il tuo commento…