Le esclusive Clive Christian trasformano Profumeria Gambarini in un sogno di mezza estate
Una volta era tutto diverso: le Maison di profumi attendevano le prime giornate fresche di settembre e il rientro in città per lanciare le novità da regalare o acquistare dall’autunno fino a Natale. E infatti, il mese delle castagne era il più amato dai perfume addicted perché la fine delle vacanze coincideva con la scoperta di nuovi desideri liquidi.
Ultimamente, invece, la questione si è fatta complicata: sempre più brand ignorano calendario e afa agostana facendo arrivare in profumeria le loro fragranze inedite, in alcuni casi (mossi da perfidia) anche quelle creazioni da acchiappare subito perché in edizione limitata. È quello che ha fatto Clive Christian con la presentazione della nuova coppia di jus della Noble Collection, collezione-tributo alle epoche d’oro della storia Britannica, inaugurata nel 2016 con Noble VII Rock Rose e Noble VII Cosmos Flower.
Le novità Clive Cristian che fanno bella mostra in questi giorni pre-ferragostani nelle vetrine di Profumeria Gambarini ad Arona e in quella virtuale dell’e-shop Profumeria Gambarini, sono Noble VIII Magnolia e Nobile VIII Immortelle.
Entrambe sono un omaggio al fascino, al lirismo e allo stile del movimento Rococò, periodo evocato non solo nelle formule ma anche attraverso la selezione e la concentrazione di alcuni ingredienti preziosi. L’eau de parfum Noble VIII Magnolia – femminile avvolgente e inebriante – si ispira alla soavità del colore rosa, nuance molto amata in quell’epoca, con note palpitanti di rosa, magnolia, cannella, tocchi speziati di chiodo di garofano, su un fondo di sandalo e legno di quercia. Invece, l’eau de parfum Nobile VIII Immortelle – maschile profondo e sfaccettato – si schiude con le note solari di bergamotto e limone, per poi sbocciare con l’aroma sensuale del fiore di immortelle, detto anche elicriso, prima di sciogliersi in una coda di ambra, vetiver e note legnose di papiro.
Due fragranze dal cuore sontuoso e la scia potente, che sono arrivate ad Arona accompagnate da un’esclusiva riservata in Piemonte solo a Profumeria Gambarini. Clive Christian ha infatti inserito la vetrina di Ornella Gambarini nel ristretto numero di profumerie artistiche a cui è stato concesso il privilegio di avere 1872 Twist Bergamot e 1872 Twist Acacia, meraviglie liquide che si aggiungono alla lunga lista di profumi ricercati e preziosi di questa boutique per intenditori.
Lascia il tuo commento…