L’autunno di Grela Parfum nella scia di Creed
Quando un marchio di Alta Profumeria vanta due secoli e mezzo di storia e quasi un centinaio di creazioni, può azzardare l’affermazione di avere un profumo per tutti gusti, tutte le occasioni, tutte le stagioni. “Se poi stiamo parlando di Creed, possiamo spingerci oltre e constatare che sa dare il meglio di sé proprio adesso, in autunno, con fragranze che si esaltano con spezie incandescenti, fiori corposi e vellutati, legni antichi e senza tempo, resine orientali”, aggiunge Antonella La Gamba, titolare di Grela Parfum a Vibo Valentia.
Questa può essere anche l’occasione giusta per chi non ha ancora avuto modo di conoscere questo affascinante e poliedrico nome della nicchia: un ottimo approccio può essere rappresentato da Original Santal, un blend particolare in cui si sente una piacevolissima cannella e una morbida vaniglia a rendere il sandalo insolitamente quasi gourmand, e una buona dose di fava tonka a rendere il tutto ‘morbidamente potente’.
Non deve ingannare il nome, qui: Royal Princess Oud è amato anche dagli uomini che lo possono tranquillamente indossare. Floreale ma non da far venire mal di testa, ha tra le note un bellissimo patchouli e diversi legni, in modo da risultare complessivamente sobrio, senza troppi fronzoli e quasi ‘business’.
Inequivocabilmente maschile è invece Tabarome, da gentleman di classe, intellettuale, sa di tabacco, pelle morbida, sandalo e zenzero. Molto aromatico, fa venire in mente un Club inglese con un grande caminetto acceso. “Creed ha una spiccata capacità di evocare immagini, ambienti e atmosfere, come nel caso di Tabarome, sembra quasi di essere in una realtà virtuale, in un viaggio tra profumi e colori autunnali”, racconta l’esperta di fragranze di Grela Parfum.
Rosso, speziato e caldo, ecco Viking, ode a un altro tipo di uomo, più macho e potente, ma pur sempre di classe. Dopo un esordio di pepe rosa e agrumi, acquisisce corpo e spessore con sandalo, vetiver e patchouli: chi lo indossa sembra che ti sussurri “Vieni qui che ti proteggo io”.
Vanisia, iperfemminile, sensuale e misterioso, è un caldo abbraccio di ambra, vaniglia, sandalo e rosa, una fragranza adulta, consapevole, che non si sceglie per caso. “Vanisia è per una Lady, ti avvolge come morbido un mantello di cashmere ed è perfetto per le giornate autunnali, così ben costruito e mai invadente”, così lo descrive Antonella La Gamba.
Non si può infine dimenticare, parlando di fragranze perfette per l’autunno, Epicea Original, magistralmente creato con note di pino, chiodi di garofano, una goccia di bergamotto e un soffio iniziale di lavanda. Ed è subito chalet di montagna, caminetto acceso, plaid e coccole, è una promessa.
L’universo Creed è pero, come abbiamo detto, veramente multiforme e annovera fragranze per ogni momento dell’anno: scopritelo da Grela Parfum, con la guida di Antonella La Gamba, e nel negozio online sempre ricco di novità e informazioni!
Lascia il tuo commento…