L’Art du Soin secondo Diptyque
Una novità in arrivo per coloro che amano le creazioni raffinate di Diptyque. La maison francese, celebre per le candele e le eaux de toilette intensamente evocative, realizzate con materie prime rare e nobili, recentemente raccontate anche in una monografia, presenterà, la prossima primavera, L’Art du Soin, una nuova linea dedicata al benessere del corpo, declinata in cinque soins: olio da bagno, latte e crema corpo, gel bagno-doccia e balsamo per le mani.
Animata da uno spirito nomade e ricercato come tutte le creazioni Diptyque, L’Art du Soin è un viaggio virtuale che tocca cinque scenari del Mediterraneo e raccoglie, nelle formule dei prodotti, materie prime, note odorose e olii dermo-nutritivi che, anticamente, connotavano i rituali di benessere in uso a Firenze, Aleppo, Cordoba, Alessandria d’Egitto e Bisanzio. L’intera gamma ha un’anima bio ed è interamente realizzata senza coloranti sintetici e derivati chimici.
(fonte: FashionMag)
Lascia il tuo commento…
Questa nuova linea, ne sono sicura, sarà sensazionale. Senz’altro proverò qualche prodotto legato ad Aleppo, visto che adoro la Siria e i rituali della cura del corpo presenti nella cultura medio-orientale.