La Tulipe. Il Profumo della Primavera secondo Byredo
Semplice ma allo stesso tempo misterioso. A differenza di molte altre specie, il tulipano è un fiore che nella fase di distillazione non concede niente della sua forza olfattiva se non viene associato ad altri ingredienti naturali. Simbolo della rinascita della primavera, il tulipano ispira La Tulipe, la nuova fragranza di Ben Gorham, creatore delle collezioni Byredo, che dichiara la sua passione per le esili corolle che colorano giardini e bouquet e che oggi diventano l’intrigante cuore del nuovo scent della maison svedese. Un fiore tra i primi della stagione a sbocciare che la maison svedese trasforma in un profumo che evoca giardini bagnati di rugiada e colorati di primavera.
“ I tulipani sono da sempre la mia passione – racconta Ben Gorham – quindi ho deciso di creare una fragranza emblematica dell’idea espressa dal fiore. Per farlo desideravo coglierne l’aspetto più riservato associandolo alla sua peculiare fisicità espressiva. Ai miei occhi il tulipano è molto intrigante in quanto non cede il proprio profumo con la distillazione; soltanto associando ingredienti estratti da diverse parti del tulipano e da altri fiori è stato possibile dare vita alla fragranza che abbiamo deciso di creare ”.
Fresca e leggiadra, La Tulipe racchiude un cuore di tulipano aperto da note di ciclamino, rabarbaro e fresia e chiuso da una coda di legni biondi e vetiver.
Concentrazione e Formato La Tulipe Byredo
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…
non l’ho provato ma ho sentito dire che sia sensazionale.