La stella dorata di Montale Paris brilla sul Natale di Profumeria Gini
Il loro sillage, voluttuoso e saturo di essenze indelebili, è leggenda: chi lo posa sulla pelle per una sola volta, ci rimane legato a vita e non può più fare a meno di sentirselo addosso. Le loro bottiglie in alluminio vengono svuotate alla velocità della luce, tanto che molti appassionati acquistano più pezzi per farne scorta, scongiurando così eventuali periodi di carestia.
Lo sanno tutti: le fragranze Montale sono assuefacenti. Quando le scegli non torni più indietro, ti dimentichi dell’esistenza degli altri marchi, tutti gli altri profumi ti sembrano scoloriti e scialbi. “Creano attorno alla persona un’aura magica e questo le rende una potente arma di seduzione“, racconta Gian Luca Di Loreto store manager di Profumeria Gini di Roma.

“Il fatto più straordinario è che una volta che ti sei abituato alla loro proiezione, questa diventa il metro di misura nella scelta di un profumo. È molto frequente che coloro che indossano una creazione firmata Montale cambiano magari genere di fragranza ma non tradiscono il brand“, aggiunge Di Loreto.
Ad alimentare il mito di Montale è anche il modus di comunicare le sue creazioni: poche chiacchiere e tanta sostanza, ovvero presentazioni ridotte all’essenziale perché a convincere il pubblico basta il profumo.
Questo discorso vale anche per le tre novità Montale con cui Profumeria Gini celebra le feste di fine anno – Arabians Tonka, Bengal Oud e Pure Love – da scoprire, amare e regalarsi presso lo store in via Appia Nuova 160 o sul digital shop costantemente aggiornato con le fragranze di lusso e d’autore appena apparse sul mercato. “Sono creazioni che non hanno bisogno di essere raccontate”, sottolinea lo store manager di Profumeria Gini. “Convincono e conquistano da sole: è sufficiente concedergli il tempo di ‘viaggiare’ sulla pelle, che il cliente rimane immediatamente catturato dalle loro note“.

Il problema con Montale è quale creazione portarsi a casa, visto che la collezione è molto ampia e le fragranze sono tutte così affascinanti che è quasi impossibile limitarsi all’acquisto di una sola. Ecco perché diventa prezioso il supporto di un profumiere esperto. “Solitamente, la selezione è determinata dalle note e dal carattere che dominano la fragranza; invece il mood non entra nella scelta visto che la collezione ha una trama prevalentemente orientale. La decisione diventa particolarmente difficile con le ultime tre novità della Maison: le accomuna un’opulenza e un potere suggestivo fuori dall’ordinario“, prosegue Di Loreto.
Fava tonka, ambra, oud e spezie incandescenti percorrono la scia scura e furente di Arabians Tonka; un intreccio di cuoio, oud e petali pardisiaci connotano l’evoluzione lussureggiante di Bengal Oud; rosa, sandalo, vaniglia e cuoio, invece, compongono il mandala aromatico che infuoca il cuore di Pure Love. Come tutti i profumi del brand, anche queste nuove eau de parfum diventeranno in poco tempo dei ‘mai più senza’, il team di Profumeria Gini ne è convinto.

Sono invece già dei cult il sontuoso Full Incense, il narcotico Dark Aoud e il vendutissimo Intense Cafe, uno dei tanti bestseller del brand, anticipatore nel 2013 della coffeemania che attualmente impera nella profumeria di nicchia. “Ogni volta che vediamo un cliente uscire con un Montale nella shopping bag sappiamo che ritornerà: l’incognita è se confermerà la fragranza acquistata la prima volta oppure la tradirà con un’altra. Comunque sia, sarà sempre una creazione Montale“, conclude Gian Luca Di Loreto.
Oud Dream, Chocolate Gredy, Gold Flowers, Intese Roses Musk… Se state cercando una fragranza indelebile, capace di diffondere intorno a voi piacere, sensualità e fascino, siete fortunati… la Collezione Montale della boutique capitolina conta ben 63 creazioni: il team di Profumeria Gini saprà individuare quella che combacia perfettamente ai vostri sogni!
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