La rivoluzione che toglie gli spigoli a Diptyque
I fans di Tam Dao, Philosykos, Duelle e L’Ombre dans l’Eau si reggano forte perché la novità che riguarda il marchio francese li lascerà tutti di stucco: dopo cinquant’anni di onorato lavoro, il celebre flacone squadrato della maison perde gli spigoli e cambia profilo.
Sarà perché, dopo un po’ di tempo, c’è la necessità di cambiare. Sarà perché bisogna stare al passo con i tempi, che lo staff creativo di Diptyque, mosso dall’esigenza di ridefinire i codici di raffinatezza e lusso del brand, ha deciso di intervenire drasticamente sul packaging, ridisegnandolo con linee tonde che rendono il flacone simile a una goccia d’acqua.
Diptyque, dunque, rivoluziona l’aspetto delle sue collezioni maschili e femminili, regalando loro un piccolo tocco di raffinatezza: l’etichetta ovale che porta il nome della fragranza, sul retro nasconde un disegno a inchiostro nero, un dettaglio poetico che, si rivela in formato panoramico, solo una volta girata la bottiglia e che racconta il tema e l’ispirazione del jus.
Lascia il tuo commento…
Meglio un cambio nella forma della bottiglia che rimaneggiamenti di note in fragranze che hanno segnato la storia di questa bella casa.