La Profumeria Lidia Valentini festeggia i 50 anni di attività nel mondo del profumo
Cinquant’anni e non sentirli. Qualche volta spegnere tante candeline al proprio compleanno è un primato, soprattutto se si parla di una profumeria come Lidia Valentini che dal secolo scorso è attiva nel promuovere, con passione e impegno, la cultura olfattiva nella propria regione.
La Profumeria Lidia Valentini nasce nel 1963 a Maglie (LE), da sempre attivissimo centro economico-culturale, nodo dei collegamenti stradali Otranto-Gallipoli e Lecce-S. Maria di Leuca. E’ situata sul corso principale della città, tra prestigiosi negozi di antica tradizione che continuano a rappresentare un punto di riferimento per tutto il basso Salento, territorio più ad oriente d’Italia, crocevia del Mediterraneo.
La Profumeria Lidia Valentini, sempre attenta alla qualità delle proposte olfattive e cosmetiche, tratta unicamente marchi di “nicchia” per radicato desiderio di esprimere col proprio lavoro un qualificato apporto alla qualità della vita: entrare in profumeria e scoprire il panorama delle nostre emozioni suscitate dai diversi sentori.
Un percorso di ricerca del profumo che parla, risveglia ricordi nascosti negli angoli della memoria, provoca circuiti fantastici in una rinnovata percezione della realtà che coinvolge nell’intimo e apre nuovi orizzonti.
La redazione di Extrait augura alla Profumeria Lidia Valentini cento di questi giorni!
Lascia il tuo commento…