La primavera di Penhaligon’s profuma di Eau de Cologne e Orange Blossom
Per la prossima primavera 2010, Penhaligon’s si appresta a lanciare due nuovi profumi nella collezione Anthology inaugurata nel 2009 con la riedizione di fragranze vintage tratte dagli archivi storici della maison inglese.
Dopo Eau de Verveine, Extract of Limes, Night Scented Stock e Gardenia, il 29 Marzo 2010 saranno presentate Eau de Cologne, una riproduzione fedele di un vecchio profumo del 1927, e Orange Blossom, una reinterpretazione poetica dell’omonimo profumo lanciato nel 1976. Entrambe le creazioni sono opera di Bertrand Duchaufour.
Eau de Cologne (1927) è presentata come una classica composizione agrumata con “… sottili e vivaci note di arancio e rosmarino”. E’ una rappresentazione di una natura raffinata e nostalgica. Note olfattive: arancio, limone, bergamotto, rosmarino, neroli.
Orange Blossom (1976) è una creazione che si sviluppa su un accordo floreale luminoso e presenta sfaccettature di freschezza e calore ed è intesa ad evocare una notte d’estate sul Mediterraneo.
Note olfattive: neroli, foglie di violetta, bergamotto, cedro, cardamomo, pepe rosa, assoluta di arancio, assoluta di gelsomino egiziano, assoluta di tuberosa, essenza di rosa, fiori di pesco, fiori di orchidea, legno di sandalo, cedro della Virginia, muschio bianco, vaniglia.
fonte: The Scented Salmander
Lascia il tuo commento…