La prima volta di Maison Gabriella Chieffo a Pitti Fragranze
Good News. La bandiera del Made in Italy sventola alta in profumeria e sprizza vitalità da tutte le piramidi olfattive. Lo conferma il numero crescente delle collezioni che profumano italiano che partecipano ogni anno a Pitti Fragranze, aziende ad alto contenuto di creatività e qualità, che rinnovano i codici della profumeria italiana con creazioni dalla grande valenza artistica.
Accanto a nomi del calibro di Blood Concept, Eau d’Italie, Laboratorio Olfattivo, Profumi del Forte e nu_be, a Fragranze 12 debutta Maison Gabriella Chieffo, brand dietro il quale opera una giovane donna che nel profumo ha trovato la sua naturale vocazione, Gabriella Chieffo.
Con una collezione di quattro fragranze – Ragù, Hystera, Lye e Camaheu – che nascondono mondi surreali quanto affascinanti, con piramidi olfattive in bilico tra l’onirico e il poetico, dove i sensi quasi non riescono a distinguere il confine tra realtà e fantasia, Maison Gabriella Chieffo si candida a diventare una delle novità più interessanti da mettere sotto il naso durante i tre giorni della Leopolda. Una collezione che non mancheremo di raccontarvi con più attenzione nelle prossime settimane.
L’attenta ricerca di materie prime di qualità, elemento imprescindibile affinché un ingrediente entri a far parte di una sua formula, l’amore per il design più puro e la passione per le forme essenziali si fondono e si confondono per dar vita a una collezione che è un viaggio nel Bel Profumo e nella memoria. Come moderne “Madeleines“, le fragranze di Gabriella Chieffo infatti conducono in luoghi lontani, viventi nella nostra memoria viscerale che permane nel tempo ad un livello quasi inconscio. Ogni profumo è come un viaggio olfattivo alla ricerca del tempo perduto, in cui il naso può ritrovare ricordi, sentimenti ed emozioni dimenticati.
Ragù, Hystera, Lye, Camaheu. Quattro profumi artistici, quattro nomi diversi in lingue differenti: idiomi linguistici ma anche affascinanti linguaggi della psiche tradotti per essere compresi dall’olfatto, creazioni che parlano di contrasti, di amore, di ricordi.
I favolosi mondi dell’impalpabile evocati dai profumi di Gabriella Chieffo trovano forma in fotografie e immagini surrealiste. Per la collezione ’14 la creatrice si è avvalsa della collaborazione di Chiara Fersini, Himitsuhana, artista internazionale della fotografia e dell’arte digitale.
Concentrazione e Formato Collezione Maison Gabriella Chieffo
Eau de Parfum – 100 ml
Lascia il tuo commento…