La potenza di un vulcano islandese racchiusa in una fragranza. EFJ Eyjafjallajökull
Strano ma vero. Non sono solo la delicatezza e la bellezza della natura ad ispirare i profumi, ma anche la sua forza infuocata.
La passata primavera ha visto il vulcano islandese, Eyjafjallajökull, eruttare spargendo le sue ceneri in tutti i cieli d’Europa e bloccando il traffico aereo per diversi giorni. La designer Sigrun Lilja Gudjónsdóttir ha pensato di tradurre questo fenomeno in un’idea per una fragranza.
Racchiudere l’essenza della potenza del vulcano islandese in una bottiglia, portando così questa magia della natura nelle case sulla pelle di chi ama il profumo.
Andando oltre il semplice concetto astratto della fragranza, l’idea di Sigrun Lilja Gudjónsdóttir si concretizza con l’utilizzo delle acque del vulcano come ingrediente principale della fragranza, che verrà realizzata a Grasse. Al momento l’unica indicazione che trapela riguardo la formula olfattiva è che il profumo sarà decisamente frizzante. Per quanto concerne il packaging potremo godere di un flacone squadrato decorato da un pezzo di lava.
La fragranza si chiamerà EFJ Eyjafjallajökull e sarà lanciata in Islanda e nel resto del mondo a metà Novembre.
[via FashionMag.com]
Lascia il tuo commento…