La nuova Essenza di Acqua di Parma
Nasce la più pura espressione di Colonia
Nuova icona di stile
Acqua di Parma crea Essenza. Un ritorno alle origini. Una alchimia perfetta fra universalità e radici italiane. Un vero oggetto di culto riservato a tutti gli intenditori e appassionati di Colonia, nata nel 1916 e da allora diventata un classico intramontabile. Essenza ne riprende ed esalta i valori. Ne diventa l’espressione più pura. Nell’immagine. Semplice, sofisticata, d’impatto. Interamente giocata in bianco e nero. Nella fragranza. Rilettura suggestiva e di carattere della classica composizione di Colonia. Nel nome. Evocativo della parte più pura degli ingredienti – le essenze – utilizzati dai maestri profumieri.
Un’interpretazione d’autore
Tre raffinati still life. Tre scatti rivelatori. Autore d’eccezione Giovanni Gastel, che interpreta Essenza per Acqua di Parma. Il suo sguardo, fra arte e fotografia, coglie un’affinità naturale. Essenza e lo smoking. La più pura espressione di Colonia incontra l’icona dell’eleganza.
Tra arte e fotografia
Nella folgorante intuizione visiva di Gastel, intrisa di poesia e ironia, Essenza “è” lo smoking di Colonia. Nero e bianco sono i suoi codici colore. La semplicità curata in ogni dettaglio è il suo stile.
Stile senza tempo
Tre immagini di suggestiva eleganza. Ciascuna creata per richiamare, in chiave assolutamente attuale, la grande tradizione sartoriale italiana e allo stile senza tempo che rappresentano la storia e il mondo di Colonia di Acqua di Parma.
Un’emozione indimenticabile
Una continua citazione olfattiva, contrappuntata da sorprendenti innovazioni. Una fragranza che racchiude in sé tutte le emozioni di Colonia e racconta qualcosa di unico e nuovo. Essenza. I più pregiati ingredienti naturali per una colonia dalla personalità decisa. In apertura la freschezza dei classici agrumi italiani, limone, arancio e bergamotto, diventa ancora più vivace e frizzante con la presenza di pompelmo, mandarino e petit grain. Nel cuore, per la prima volta, le note aromatiche del rosmarino insieme a un delicato accordo fiorito di rosa, gelsomino e mughetto e al tocco lieve ma pienamente percettibile di chiodi di garofano. Chiusura perfetta il vibrante fondo legnoso, arricchito da purissimo patchouli, forte e intenso. Nel finale, morbide note di muschio bianco e calore d’ambra a dare rotondità ed esaltare il carattere.
Un flacone prezioso
Essenza si veste di nero assoluto. Colore non-colore, simbolo di un’eleganza sicura di sé. Raffinata. Esclusiva. E il celebre flacone Art Déco di Colonia scopre nuovi codici espressivi. La compattezza del nero si sostituisce alle trasparenze del vetro. Con un effetto grafico e materico ad un tempo che allude alla preziosità del contenuto. L’etichetta, a contrasto, è in bianco. Essenza, nel classico Italic di Acqua di Parma, trova spazio sotto l’emblematico scudetto regio, firma del marchio. Modernità e tradizione in un connubio inedito. Con sottili richiami al rigore estetico dello smoking. Come nell’alternarsi di nero opaco per l’astuccio e nero lucido per un flacone di grande eleganza.
L’immagine internazionale
Per la campagna internazionale di Essenza Acqua di Parma ha selezionato uno fra i tre still life realizzati da Giovanni Gastel. Un’immagine d’impatto. Elegantissima nella sua raffinata semplicità.
Concentrazione e formato Essenza – Acqua di Parma
Eau de Cologne 50 ml e 100 ml
Essenza è disponibile presso Profumeria Gambarini di Arona e presso Narcisse di Taormina, inoltre a partire da settembre 2010 in tutte le profumerie concessionarie del marchio.
Lascia il tuo commento…
Desidero chiedere se l’Acqua di Parma – Colonia Essenza la ritenete abbastanza persistente. La fragranza mi piace molto, ma penso che un’Eau de Parfum probabilmente dovrebbe essere di maggior durata. Chiedo questo perchè abitualmente sono fuori per lavoro per l’intera giornata ed avrei piacere che la profumazione durasse un po’ di ore. Le alternative che ho preso in considerazione sono Tom Ford, Creed-Tabaroma e Guerlain-L’instant, in quanto dopo tanti anni che uso Antaeus, ma trovo che sia peggiorato molto.
Grazie e cordiali saluti