La Nuit Etoilée di Annick Goutal diventa il sogno di una notte di Natale. In edizione limitata.
A Natale, anche i profumi si vestono a festa.
E’ una tradizione, ormai, consolidata soprattutto tra le maison francesi. Puntuali come profumi svizzeri, ai primi di novembre, escono sul mercato con flaconi luccicanti e diventano, in un attimo, oggetti del desiderio natalizio di chi ha la smania di collezionare flaconi in edizione speciale. Annick Goutal, anche quest’anno, non si sottrae a questa tradizione e presenta l’ultima fragranza della maison, Nuit Etoilée nella Boule Papillon pour femme che farà brillare gli occhi ai collezionisti con le sue stelle filanti dipinte in oro su un fondo blu cobalto e il flacone pour homme formato maxi da 450ml che appagherà i desideri dei perfumisti più assetati.
Composta a quattro mani da Isabelle Doyen e Camille Goutal, Nuit Etoilée cita gli odori di una foresta incantata e maestosa illuminata da un cielo stellato, dove il fruscio delle fronde verdi mosse dal vento si perde nel silenzio della luna e la sua piramide olfattiva fresca-aromatica-boisé-speziata oscilla tra la freschezza pungente degli agrumi e le note calde del legno, esaltandosi con tocchi di erba selvatica e aghi di pino e con un soffio balsamico di resina di bosco. Annick Goutal non è nuova a creazioni che evocano paesaggi da sogno e incantati – basta citare un cult come Songes e l’aromatico-stregato Mandragore – ma con Nuit Etoilée la maison spinge l’immaginazione oltre ogni limite, con grazia ed eleganza. Per Natale, cambia anche la concentrazione di Nuit Etoilée facendosi ancora più emozionante con l’eau de toilette che diventa eau de parfum.
Note olfattive: arancio dolce, scorza di cedro, menta piperita, pino siberiano, assoluta di elicriso, resina di fir balsam, grani di angelica e fava tonka
Lascia il tuo commento…
La papillon è davvero bellissima. Peccato non mi piacciano i profumi della Goutal, troppo prevedibili per i miei gusti. Sulla carta sembrano favolosi, qualcuno parte pure bene, poi però finiscono sempre nella noia.
F-A-V-O-L-O-S-A Tutto quello che porta la firma della Goutal trasuda romanticismo. Sarebbe un sogno trovarla sotto l’albero di Natale