L’Artisan Parfumeur presenta Batucada. Brasil perfumado
Prendete una manciata di note tropicali dal gusto colorato, una dose abbondante di sensualità latina, un velo di saudade, un pizzico di accenti fruttati e poi mescolate il tutto con cura in alcool al ritmo di samba.
No, non è l’ultimo cocktail creato in onore di Gisele Bundchen ma Batucada, la nuova eau de toilette de L’Artisan Parfumeur che ruba i sapori e i colori al Brasile e prende il nome da una danza sensuale ballata al ritmo di percussioni che richiama i battiti del cuore. Luminosa e al contempo calda come la sabbia di Ipanema, Batucada esordisce esperidata e frizzante con un accordo alcolico di caipirinha (menta, lime e zucchero di canna) che provoca una sensazione di leggera euforia e fa girare la testa.
Fiori esotici, tiarè, ylang-ylang, cocco e una nuance iodata sono stati scelti dai nasi di Batucada, la francese Karin Vinchon e Elisabeth Maier, creatrice di origini brasiliane, per ricreare l’odore del sole e del mare sulla pelle, una sensazione che si fissa a lungo grazie ad un fondo di sandalo, patchouli e vetiver proveniente dal Brasile. Il lancio di Batucada è previsto per il prossimo ottobre e vista la sua piramide olfattiva sarà un ottimo rimedio anti-spleen nei momenti di depressione post vacanze.
Concentrazione e formato Batucada – L’Artisan Parfumeur
Eau de Toilette, 50 ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…