Koh-Do di SDL Segreti di Lucca. Le incensazioni di Simonetta Giurlani Pardini
photo credits: Extrait
Un filo di (pro)fumo giocato secondo le regole di un’antica cerimonia orientale, può evocare un angolo di terra di Toscana? La risposta è sì ed è tutta dentro Koh-Do, la nuova fragranza di Simonetta Giurlani Pardini, creatrice del brand SDL Segreti di Lucca. Il Koh-do era un gioco in voga presso le corti reali dell’Antico Giappone in cui i partecipanti erano chiamati ad aspirare a turno le volute fumose di varie essenze e poi indovinarne il nome.
Protagonista di questo gioco era l’incenso, essenza misterica dentro la quale si ritrovano tutte le religioni del mondo. Nel nuovo profumo di Simonetta Giurlani Pardini è anche la voce narrante che conduce alla scoperta delle cento chiese di Lucca, città amata dalla creatrice. Una Lucca invisibile, sacra, raccolta dalle sue stesse mura in una riflessione intima e coinvolgente, in cui si respira il profumo misterioso dell’incenso, il fresco tocco del bergamotto e della foglia di cedro, l’eleganza e la maestosità del pino, la storia ed il carattere della quercia e della noce moscata.
photo credits: Extrait
Una Lucca avvolta nell’essenza di Koh-Do, che evoca vive e profonde suggestioni con le sue 100 Chiese trasmettendo emozioni agli occhi e all’anima di chi, come Simonetta Giurlani Pardini, ha imparato a viverla, ascoltarla e respirarla.
Piramide Olfattiva
Note di testa: incenso, bergamotto
Note di cuore: pino, fir balsam, foglie di cedro e betulla, noce moscata, ribes nero
Note di base: legno di cedro, muschio di quercia, fava tonka
Concentrazione e formato Koh-Do – SDL Segreti di Lucca
Extrait, 100 ml
Lascia il tuo commento…