Kingdom of Dreams. La trance che porta all’estasi firmata Laurent Mazzone
Quando una fragile fiammella, accesa come atto di devozione, diventa la scintilla per la creazione di un profumo che infiamma i sensi di desiderio. Nasce da una rivelazione ottenuta osservando la luce tremolante di una candela, nel silenzio consacrato di una chiesa di Grenoble, la nuova opera che Laurent Mazzone introduce in Act.II Intimacy Collection, espressione delle più profonde emozioni, ricordi e gusti del suo ideatore.
Il suo nome è Kingdom of Dreams ed è la fragranza con cui il creatore francese ritorna alle atmosfere crepuscolari e oniriche dopo la parentesi “luminosa” di Sine Die e Aldheyx durata il tempo di una primavera-estate.
Laurent Mazzone non ama le sfumature di grigio, detesta le vie di mezzo. Quando immagina un profumo non scende mai a compromessi con la sua idea di parfumerie: fragranze che devono sempre lasciare il segno. Se sono profumi con un’anima notturna, hanno la particolarità di restare incollati alla pelle con accordi voluttuosi, come fanno Cicatrices, Malefic Tattoo e Sensual & Decadent. Quando nascono per essere amati alla luce del giorno, scivolano negli angoli nascosti del corpo, raccogliendosi nelle pieghe del cuore, miracolo che riesce a Sine Die e Aldheyx grazie a un mix di note eteree ma che toccano nel profondo.
Tutti si fanno ricordare.
E’ quello che accadrà anche alla scia di Kingdom of Dreams di prossima presentazione a Fragranze 14, sia per il sillage senza fine assicurato dall’alta concentrazione del jus (extrait de parfum), che per la formula composta completamente da note di fondo. Potente e travolgente, capace di fare a meno della delicatezza dei fiori e della luminosità degli agrumi.
“Kingdom of Dreams crea una vera e propria dipendenza e trasporta in un mondo di sogni e fantasie. Abbandonatevi e lasciatevi trasportare nel regno di tutti i desideri” è l’invito sussurrato da Laurent, nascosto nella penombra di una piramide in bilico tra sacro e profano, densa di volute beate e foglie peccatrici, ricoperta di cortecce ruvide e muschi morbidi come il miele.
Un profumo senza mezzi toni, che induce prima a uno stato di trance e poi all’estasi. Finale comune (e prevedibile) di tutte le fragranze LM Parfums.
Piramide Olfattiva Kingdom of Dreams – LM Parfums Laurent Mazzone
Note di testa: pepe, noce moscata, incenso dello Yemen
Note di cuore: legno di cedro del Marocco, vetiver di Haiti, patchouli
Note di fondo: ambra, muschi
Concentrazione e formato Kingdom of Dreams – LM Parfums Laurent Mazzone
Extrait de Parfum, 100 ml
Lascia il tuo commento…
Io l’estasi l’ho raggiunta con Ultimate Seduction, è quasi impossibile raggiungere le vette di piacere che mi dà questo profumo, ma mai dire mai…
WOW!! La compo è uno schianto! I profumi di Mazzone li trovo belli massicci e mi piacciono per questo, Invece che in alcol sembrano diluiti in un liquido liquoroso caldo di colore ambrato. Li adoro! Eccetto le versioni bianche che non mi convincono tanto…
Mooolto Interessante, il nome è bellissimo, la piramide lascia a bocca aperta, cercherò di non farmelo scappare a Firenze!
Legni, legni, legni, che bello!! e poi quell’incenso in cima… Lo voglio!
Ciao a tutti, l’immagine è un po’ inquietante ma abbiamo capito che a Laurent piace provocare con comunicazioni audaci, nessun problema ad accettare una scelta del genere se poi i profumi sono ben fatti ed eleganti. Bella l’idea della fragranza nata in una chiesa che concede la grazia dell’estasi a chi la indossa.
HARD LEATHER: vi prego fate una rece su questo profumo, sono curiosa di leggere la vostra analisi olfattiva! Grazie!
Tanto entusiasmo per una fragranza che perdura quanto il soffio su una candela….
Ma per favore!