Kâshân Rose, South Bay e White Zagora. Le nuove Cologne di The Different Company
The Different Company aveva promesso di portare un po’ di brio e innovazione nel mondo un po’ monotono e tradizionale della colonia con la coloratissima e stupefacente collezione lanciata nel 2012, L’Esprit Cologne, e quattro fragranze che dopo un inizio immediato e semplice si rivelano complesse e audacemente intense. L’operazione “scompiglio” ha ottenuto così tanto successo che la maison francese replica con tre nuove cologne frizzanti e sensuali firmate sempre da Emilie Coppermann, naso che in passato ha lavorato accanto a Jean Claude Ellena e Bertrand Duchaufour. Laureata all’ISIPCA di Versailles, Emilie Coppermann fa parte di una nuova generazione di creatori di profumi che sa coniugare una grande conoscenza della profumeria classica, la pratica della composizione di profumi complessi con maestri profumieri, la creatività legata a una sensibilità femminile, la conoscenza delle materie prime più nobili e la conoscenza di tecniche moderne di estrazione.
Per The Different Company ha contaminato la tradizionale formula della colonia, tutta agrumi e freschezza, con accordi vellutati provenienti da Oriente e accenti flashy tipici dell’East Coast. Il risultato sono tre cologne (Kâshân Rose, South Bay e White Zagora) che, per complessità, persistenza e capacità emozionale, potrebbero competere con un grande parfum, senza temere brutte figure.
Kâshân Rose, l’Eterno Oriente
Profuma di velluto il cuore di Kashan Rose, una colonia sorprendente che unisce la pregiatezza della rosa persiana a note di testa fruttate e speziate (lychee, cardamomo e bacche rosa). Il cuore fiorito svela una rosa sublime che sboccia lentamente circondata da un abbraccio di note fissative e sensuali. come sandalo muschio e semi di ambretta che danno una sfaccettatura avvolgente e rassicurante alla composizione. In Oriente, questi ultimi sono molto utilizzati poiché si dice che il loro profumo sviluppi l’amore in famiglia e ne assicuri la pace.
Note di Testa: cardamomo, bacche rosa, lychee
Note di Cuore: rosa, biancospino, peonia
Note di Fondo: semi di ambretta, sandalo, muschio
South Bay, profumo di festa a Miami
Intensamente frizzante, quasi elettrizzante, questa colonia nasconde una struttura boisé. Il colore acceso del jus richiama il frutto protagonista della piramide olfattiva, il pompelmo. Succoso e dissetante, nelle note di testa, si accompagna a scorze di tamarindo e foglie verdi di mandarino, mentre nelle note di cuore, regala i suoi accenti boisé, accanto a rosa canina e fresia, per donare tenacità alla composizione. Un profumo solare che “vive” anche di notte grazie alla nota “pelle di daino” posata sul fondo e una scia di vetiver e sandalo che assicurano un intenso sillage.
Note di Testa: pompelmo, foglia di mandarino, tamarindo
Note di Cuore: legno di pompelmo, rosa canina, fresia
Note di Fondo: vetiver, legno di sandalo, daino
White Zagora, la freschezza dell’Oasi
Semplicemente sensuale, è una colonia orientale dall’accordo di fiori d’arancio che conduce fino a Zagora, città del Marocco che sorge ai piedi del deserto dei Touareg. Un’oasi fragrante, quasi un miraggio, che appare nel deserto. La piramide olfattiva si annuncia penetrante con tocchi di bacche selvatiche e scorze di cedro dell’Atlas, prima di diventare suadente, rotonda, sensuale, grazie a un cuore traboccante di fiori aranciati, tuberose e fiori di pesco. La sua coda è ambrata e muschiata, fiorita di osmanthus.
Note di Testa: neroli, cedro, bacche rosa
Note di Cuore: fiori d’arancio, fior di pesco, tuberosa
Note di Fondo: osmanthus, ambra, nota muschiata
Concentrazione e formato Kâshân Rose, South Bay, White Zagora – The Different Company
Eau de Toilette, 90ml
Lascia il tuo commento…
Good morning,
Thank you for this beautiful review.
You can find our fragrances here : http://europe.thedifferentcompany.com/indexus.cfm
Talk to you soon :)
Kathleen
The Different Company