Juniper Sling. Il profumo ad alto tasso alcolico firmato Penhaligon’s
Alcool, bacche di ginepro, ghiaccio e un goccio di brandy. Potrebbe sembrare la ricetta del nuovo cocktail di moda quest’estate sulle spiagge di Ibiza e invece trattasi della formula breve di Juniper Sling, una novità che verrà presentata al prossimo Pitti Fragranze n°9.
Juniper Sling è la nuova fragranza firmata Oliver Cresp per Penhaligon’s che il naso di Firmenich ha creato ispirandosi al più celebre dei drink inglesi, il London Dry Gin. Da consumarsi senza moderazione, questo profumo diluisce in alcool una piramide olfattiva boisée, aromatica e speziata dalla scia frizzante, sensuale ed elegante che vuole essere un brioso, ghiacciato e misterioso omaggio all’atmosfera dei ruggenti anni’20.
Per uomini e donne enigmatici, Juniper Sling è uno shot di gin ghiacciato che unisce la freschezza del ginepro con un pizzico di angelica in contrasto con il calore inebriante del brandy reso piccante e spregiudicato grazie al cuore di pepe nero e cardamomo, arricchito dall’eleganza preziosa del cuoio, del rizoma di iris e del vetiver. Il fondo è intensamente gourmand con note di zucchero di canna, amarena e ambra che aggiungono sensualità alla fragranza.
Piramide Olfattiva Juniper Sling – Penhaligon’s
Note di testa: Cannella, Brandy, Angelica, Bacca di Ginepro
Note di cuore: Cardamomo, Cuoio, Pepe nero, rizoma di Iris
Note di fondo: Zucchero di canna, Amarena, Vetiver, Ambrox
Concentrazione e formato Juniper Sling – Penhaligon’s
Eau de Toilette, 50 ml – 100 ml
Lascia il tuo commento…