Jul et Mad. Una storia d’amore e di profumo (Video)
Una storia d’amore raccontata attraverso le note di un profumo. Madalina Stoica presenta la collezione Jul et Mad.
Extrait: buongiorno Madalina, benvenuta su Extrait.it. Puoi raccontarci il concept di Jul et Mad?
Madalina Stoica: con grande piacere! La collezione Jul et Mad è stata creata per raccontare la storia d’amore tra Julien (Blanchard) e me, da qui il nome Jul et Mad che sono attualmente i nostri nickname. Ogni singolo profumo della linea rappresenta un momento speciale della nostra storia d’amore. Al momento abbiamo creato tre fragranze. La collezione parte con Stiletto on Lex, questa fragranza rappresenta Mad prima che incontrasse Jul. E’ il ritratto di una bella donna che indossa un paio di stiletto e che passeggia sulla Lexington Avenue a New York, facendo innamorare tutti gli uomini che incontra e lasciando dietro di sé una splendida scia di profumo. E’ un profumo molto floreale, moderno, con un leggero tocco poudré. La seconda storia della collezione è Terrasse a St.Germain e rappresenta il “colpo di fulmine” tra Jul et Mad. Evoca il momento in cui le loro anime si sono incontrate per la prima volta, in uno splendido giorno di primavera, su una terrazza di Parigi ed è un profumo che rappresenta il perfetto dualismo della coppia. E’ moderno e classico, semplice e complesso allo tempo stesso. Siamo molto orgogliosi di Terrasse a St.Germain perché è arrivato secondo al FiFi Award di New York a gennaio, è la nostra piccola stella. Il terzo momento è Amour de Palazzo che raffigura il primo viaggio di Jul et Mad a Venezia e si ispira a uno splendido palazzo veneziano che abbiamo visitato e in cui il nostro amore è cresciuto. E’ un profumo decisamente orientale, che presenta accordi speziati, con note di cuoio, papiro e un tocco di muschio. Le fragranze della collezione sono “parfum”, quindi molto intense. Siamo molto orgogliosi di presentare le nostre creazioni in una splendida scatola gioiello che custodisce al suo interno il nostro amore.
Extrait: qual è il segno distintivo di Jul et Mad rispetto ai brand presenti sul mercato?
Madalina Stoica: essendo Jul et Mad un marchio di nicchia siamo molto attenti alla qualità e quindi utilizziamo le migliori materie prime per le nostre creazioni, che sono realizzate secondo l’antica tradizione della profumeria francese. Oltre alla presentazione delle fragranze in questa preziosa scatola in pelle, simile a un portagioie, quello che ci differenzia dagli altri brand è il nomad spray che accompagna ogni fragranza, un mini-vapo che vuole essere un completamento del profumo e che permette ai nostri di clienti di portare con sé i nostri jus e indossarli in qualsiasi momento della giornata, quando se ne sente il desiderio. Al momento, sul mercato siamo gli unici a presentare un prodotto simile.
Extrait: come immagini il futuro di Jul et Mad e come si svilupperà la collezione?
Madalina Stoica: la nostra è una storia d’amore e i primi tre capitoli descrivono solamente il suo inizio, che risale a nove anni fa. Da allora, abbiamo vissuto tanti momenti speciali, viaggiato moltissimo e incontrato gente straordinaria. Abbiamo tante cose da raccontare e per questo motivo sono già pronte diverse creazioni che lanceremo in futuro. Il nostro desiderio è presentare un profumo nuovo all’anno.
Si ringrazia per la collaborazione Martina Fantini
Lascia il tuo commento…
Non ho ancora avuto il piacere di annusare questi profumi ma la storia mi affascina molto e loro due mi sembrano molto teneri!
Sapete se a Milano o Varese provincia c’è qualche profumeria che li vende? Ho cercato su extrait ma sono tutte lontane da me le profumerie che li vendono.. Grazie!
fantastici tutti e tre. Io mi sono rivolta direttamente al distributore italiano che mi ha indicato il negozio più comodo per me
http://www.kaon.it