12.02 Happy Birthday Pierre Guillaume
Oggi facciamo gli auguri a uno dei giovani nasi più importanti di questo inizio di secolo e millennio: Pierre Guillaume. Non esiste amante dei profumi di qualità che prima o poi non sia incappato nel suo nome o in una delle sue originali creazioni.
E chi ha avuto la fortuna di incontrarlo in occasione di qualche fiera o mostra del profumo di nicchia è rimasto senz’altro colpito dalla sua estrema disponibilità e gentilezza e dall’entusiasmo con cui racconta di sé e delle sue creazioni.
Che sono tante e tutte un po’ speciali a partire da Parfumerie Generale, maison creata da Guillaume nel 2002 e che ci ha regalato fragranze divenute ormai dei classici fin dagli esordi con PG02 Coze, passando per PG11 Harmatan Noir e PG22 Djhenné per arrivare al recentissimo PG26 Isparta.
Infaticabile indagatore di nuove emozioni olfattive, Pierre ha sempre cercato di nutrire la sua inesauribile curiosità con uno studio approfondito delle materie prime attraverso nuove tecniche di distillazione e produzione come il photo-affinage e la fotografia olfattiva. Tale passione lo ha portato a fondare nuovi brand, come Huitieme Art Parfums nel 2010, di cui ricordiamo Fareb, Myrrhiad fino a Monsieur del 2013.
Oppure ad acquisirli come Phaedon nel 2013 per cui aveva già creato diverse fragranze tra cui Dzhari e Cendres de The. Guillaume ha inoltre firmato due profumi per Laboratorio Olfattivo: Daimiris del 2010 e Esvedra del 2011. Vista la sua iper-attività e la sua straordinaria creatività, auguriamo a Pierre una lunga e luminosissima carriera costellata di sorprendenti novità profumate per la gioia dei nostri nasi.
Lascia il tuo commento…