iPerfumer, l’applicazione profumata per iPhone
Oggi ci siamo dati alla tecnologia, la nostra seconda passione per la verità, in particolare abbiamo posto lo sguardo sul rivoluzionario iPhone e su una applicazione chiamata iPerfumer. Realizzata da Givaudan, questa app gratuita ci conduce nello sconfinato oceano dei profumi, guidandoci nell’acquisto di fragranze che potenzialmente incontrano il nostro gusto.
iPerfumer, utilizzando alcune informazioni che andremo ad inserire, cercherà di interpretare i nostri gusti personali proponendoci profumi probabilmente di nostro gusto. Il sistema è abbastanza semplice e dopo aver analizzato le nostre preferenze generali in termini di fragranze ci presenterà una lista di prodotti affini a quelli da noi già utilizzati ed amati.
I profumi sono suddivisi in tre categorie:
- Recommended: ovvero quelli suggeriti dall’algoritmo dell’appicazione.
- Most Rated: quelli consigliati dagli utenti e maggiormente votati.
- New Launches: gli ultimi usciti sul mercato.
Sfogliando le tre differenti liste potremo usufruire di un ampio ventaglio di suggerimenti. Ogni profumo consigliato è dotato di una piccola scheda che ci indica, oltre al nome e al marchio, le note di testa, cuore e fondo.
Una delle caratteristiche più interessanti di iPerfumer è il supporto per profili multipli che consente di utilizzare l’applicazione anche in famiglia o con gli amici, scoprendo così insieme quali siano i nostri gusti in termini di profumo e magari scoprire qualche nuova fragranza interessante.
Vi lasciamo al video della nostra prova live dell’applicazione iPerfumer così da fornirvi qualche dettaglio in più. Il nostro consiglio, ovviamente, è di scaricarla da AppStore e testarla di persona.
Lascia il tuo commento…