Intervista a Niclas Lydeen – Agonist Parfums
Era la seconda metà di Gennaio quando siamo rimasti colpiti, durante le nostre sortite da talent-scout, da un marchio al tempo sconosciuto, Agonist Parfums. Splendide bottiglie e profumi misteriosi.
Grande gioia è stata ritrovarli a 9 mesi di distanza al Pitti Fragranze, ovviamente non potevamo lasciarci scappare l’occasione di fare due chiacchiere con loro…
Come immagina il futuro del profumo?
Io penso che il futuro del profumo risieda nel concentrarsi sulla qualità sia nello sviluppo delle fragranze sia nella ricerca di un concept ed un packaging particolare. I profumi sono opere artistiche uniche ed un’alta qualità è necessaria, questo si nota dal packaging e dalle bottiglie. Noi abbiamo cercato di fare un passo indietro, riscoprendo la tradizione dove le bottiglie ed il vetro presentano le fragranze nel miglior modo possibile. Abbiamo lavorato sul concetto di ricarica il che porta la bottiglia ad avere una lunga vita. Il profumo è ad alta concentrazione e resiste molto sulla pelle, le stesse bottiglie puoi conservarle, darle ai tuoi figli e possono rimanere con te per sempre. Quindi noi crediamo nella qualità per il futuro.
Come pensa di attrarre il mercato italiano?
Penso che per noi sia importante essere nei giusti negozi e nelle giuste città, perché noi siamo una marchio indipendente e le nostre fragranze sono relativamente costose e dobbiamo necessariamente indirizzarci verso una clientela selezionata che possa amare non solo il profumo ma anche le bottiglie ed il lavoro sul vetro. Le persone amano fragranze uniche ed unici concept. Questo è quello che cerchiamo di raggiungere.
Puoi presentarci la vostra fragranza più rappresentativa?
Questo è Agonist The Infidel è il secondo lancio del nostro marchio ed è un pezzo unico di vetro realizzato a mano in collaborazione con Kosta Boda il più grande studio svedese di lavorazione del vetro. Il profumo è a edizione illimitata ed ogni bottiglia è unica e differente proprio perché realizzata a mano. L’applicazione della fragranza avviene tramite una penna perché il profumo è un estratto ad alta concentrazione. The Infidel viene venduta con la bottiglia vuota e la ricarica.
Lascia il tuo commento…