Interlude di Amouage. Un attimo sospeso nel tempo, tra incenso e mirra
Amouage non conosce pace. A pochissime settimane dal lancio di Beloved (esclusiva per il mercato americano), il direttore creativo Christopher Chong ha annunciato via Facebook sia il completamento della formula di Opus VII, una nuova fragranza per la Library Collection, che le due nuove fragranze Interlude Man e Interlude Woman.
L’interludio è un lasso di tempo che avviene in mezzo agli episodi di una storia.
Da Jubilation a Honour, ogni fragranza rappresenta un capitolo della grande narrativa di Amouage. Questo lungo racconto è momentaneamente sospeso con la presentazione di Interlude, un’opera ispirata al caos e ai disordini che accadono intorno a noi. Interlude è un attimo sospeso nel tempo in cui sensazioni intime e profonde si liquefano nel profumo.
Interlude for Woman
Creata da Christopher Chong in collaborazione con il naso Karine Vinchon-Spehner, questa fragranza femminile è un chypre-floreale che porta nel suo cuore una firma di mirra e incenso a richiamo di un attimo di caos e disordine. Nella sua apertura, la dolcezza del bergamotto e l’amarezza del pompelmo sono utilizzate per creare tensioni disturbanti. Nel cuore note di rosa, incenso e legno di sandalo si combinano con un accordo non convenzionale di noce, caffè, kiwi, miele e oud per creare un attimo di disorientamento dei sensi. Nella note di fondo, ambra e vaniglia contrastano e reagiscono contro il disordine creato da note animaliche e cuoio.
Piramide olfattiva di Interlude for Woman
Note di testa: bergamotto, pompelmo, zenzero, tagete
Note di cuore: incenso, assoluta di rosa, fiori d’arancio, elicriso, gelsomino, opoponax
Note di fondo: vaniglia, benzoino, ambra, legno di sandalo, oud, muschio di quercia, cuoio, fava tonka, muschio, note animali
Interlude for Man
Ideato da Chong e composto da Pierre Negrin, è un profumo legnoso-speziato che racconta un uomo circondato dal caso e dal disordine che trova un attimo di pace e armonia nel suo cuore. Anche in questa fragranza, incenso e mirra sono gli ingredienti utilizzati per donare stabilità alla piramide olfattiva che, con le sue note, vuole evocare i disordini sociali e naturali di questo periodo storico. Nelle note di testa, una scia speziata di pimento giamaicano si unisce a bergamotto e origano, dando origine ad un accordo carico di tensione. Questa fragranza “no-flower” presenta nel cuore un’alta concentrazione di resine preziose come ambra, incenso, cisto e mirra che prolungano, nel tempo e nello spazio, la decantazione della piramide olfattiva. Il fondo smoky è intriso di ingredienti rari e intriganti quali fumi di oud, patchouli, legno di sandalo e cuoio.
Piramide olfattiva di Interlude for Man
Note di testa: bergamotto, origano, bacche di pimento
Note di cuore: ambra, incenso, cisto, opoponax
Note di fondo: cuoio, oud, patchouli, legno sandalo
I nuovi jus di Amouage sono racchiusi in flaconi di cristallo color blu notte, impreziositi da tappi platinati in oro e accentati da un cristallo Swarovski blu zaffiro. Il packaging è ornato da fantasie astratte dai colori vibranti e splendenti.
Lascia il tuo commento…
A quando la commercializzazione?
Sarà a Pitti quindi direi da ottobre :)
E QUALCOSA DI SPETTACOLARE UNICO MISTERIOSO SPETTRALE……COMPRATELO SOLO QUESTO VI DICO
COMLIMENTI….
Interlude uomo una vera ‘onda d’amore’ pura beatitudine
Crea dipendenza.