Inflorescence di Byredo. Note di primavera per la nuova fragranza di Ben Gorham
Eccentricità stagionali.
Il calendario quest’anno indica l’arrivo ufficiale della primavera con un giorno di anticipo, il 20 marzo. Per molte maison di profumo, tuttavia, la bella stagione è già arrivata come per Byredo che presenta Inflorescence, un jus che celebra il risveglio della primavera evocando un giardino selvatico nel preciso istante in cui ha raggiunto la sua massima fioritura.
Presentata in anteprima a Parigi in questi giorni, la nuova fragranza di Ben Gorham non mancherà di attrarre chi adora la primavera tradotta in profumo, ma d’altronde non è durante la fase dell’infiorescenza che i fiori attirano maggiormente gli insetti impollinatori?
Elegante e decisamente femminile, Inflorescence combina inebrianti note fiorite con sentori freschi e mielati. I primi ad apparire nella nuova piramide olfattiva di Byredo sono due fiori colti nel loro massimo splendore botanico, una rosa vellutata e una fresia mielata, che consentono al jus di sbocciare con dolcezza nei primi istanti di vita, svelando dopo pochi attimi un cuore cremoso e candido composto con magnolia e mughetto, corolla che nel linguaggio dei fiori significa “ritorno alla felicità” e per questo è considerata messaggera dell’arrivo della primavera. Il fondo di Inflorescence è dolce e intenso, quasi sentimentale, con una coda lussureggiante ricoperta di gelsomino egiziano.
Note Olfattive: Petali di Rosa, Fresia Rosa, Magnolia, Mughetto, Gelsomino
Concentrazione e formato Inflorescence – Byredo
Eau de Parfum, 100 ml
Lascia il tuo commento…
E’gia possibile trovarla da qualche rivenditore in veneto,venezia..?
Ciao Maira,
prova a sentire loro :)
https://www.extrait.it/profumeria/parfum-ideal/
mmmhhh voglia di primavera, poi con questa pioggia Byredo arriva proprio al momento giusto.
Vorrei sapere se ci sono rivenditori di questo profumo in puglia e nella provincia di Bari.
Ciao Marianna, non ci sono profumerie concessionarie Byredo in Puglia, usa il nostro motore di ricerca (https://www.extrait.it/profumerie/) per conoscere tutte le migliori profumerie Byredo in Italia, alcune di loro (Vittoria Profumi, Profumeria Gambarini, Marina Parfums, La Bottega dei Profumi) hanno l’e-commerce, tutte spediscono dietro ordine telefonico.
A presto,
Simona
In base a ciò che ho letto, nonostante sia un uomo e consideri assolutamente ridicola e volgare la distinzione tra essenze maschili e femminili ,ho trovato gradevole per me stesso il Profumo Byredo : Inflorescens, dietro al quale sarà stato necessario andare contro le amorali e repressive condotte indotte e le consuetudini fossilizzanti l’ anima, il corpo, lo spirito e la mente. Ritengo che tutto ciò che ha una natura vera, debba percorrere sempre solo il suo cammino, da Cavaliere vagando senza mete o con un progetto che raramente è vero .Allora, cari amici si dice sì ad un percorso , no a quell’altro. Questa è la dirittura morale. Per tornare a noi che siamo quì, più o,meno , per qualunque motivo , confusi di fronte ad amici che onestamente ci offrono cose di cui loro sono garanti, bene loro esaltano la possibilità di sognare e nessuno ve lo ha mai detto…..Dalle civiltà più antiche fino ai nostri giorni , solo gli sciamani potevano volare. Noi ci troviamo di fronte a profumi-magie che rappresentano proprio noi., se lo vogliamo.I profumi nella loro magia, ma sì , ti fanno scopare anche meglio, se è quello che vuoi, ma puoi entrare nel mondo degli Dei, pregando, contemplando, rispettando la vostra natura, rifiutando l’artificiale, l’innaturale , sempre della natura del male. Usando meglio ciò che già siete, lasciate che le essenze vi aiutino, scegliendo Loro ,voi. Ci rivedremo da qualche parte, ma a voi tuttti dico , fratello , vieni , andiamo…., Vi amo . Il cielo vi benedica ,Gabriel Bragi Keanu Beria Inga . Pace+++++