Indochine PG 25. La nuova fragranza di Parfumerie Generale profuma di benzoino
Manca poco all’inaugurazione di Pitti Fragranze 2011 e già cominciano ad arrivare in redazione i comunicati stampa delle nuove fragranze che saranno presentate a Firenze. Per la gioia di tutti i fans di Pierre Guillaume, la serie “News dal Pitti Fragranze n°9” s’inaugura con Indochine PG 25, la nuova creazione di Parfumerie Generale che sarà presente a Firenze accompagnata direttamente dal suo creatore di cui è nota la passione per materie prime esotiche meglio se legnose, ambrate e resinose. L’ultimo opus uscito dall’officina di Guillaume ruota attorno alla nota balsamico-vanigliata del benzoino e scivola lungo le acque placide del Mékong, richiamando l’allure e lo splendore di una Catherine Deneuve protagonista di una pellicola del 1992 ambientata in Vietnam, Indochine.
A volte dolce, resinoso, vanigliato, poudrè e speziato, il benzoino del Siam è una resina dalla grande ricchezza olfattiva raramente utilizzata come tema centrale in profumeria.
Ripiena di note rare come il pepe del Kampot, il tanakha della Birmania (un legno usato nella cosmesi in oriente dalla nota leggermente lattata simile al legno di sandalo) e il miele del Laos, Indochine si orchestra in un’armonia luminosa in cui ogni sfaccettatura balsamica viene alla luce mostrando i suoi riflesse caldi e platinati.
Concentrazione e formato Indochine PG 25 – Parfumerie Generale
Eau de Parfum, 30/50/100 ml
Lascia il tuo commento…