In nome della rosa con Rose Impériale di Creed
“Che cosa c’è in un nome? Quel che noi chiamiamo col nome di rosa, anche se lo chiamassimo d’un altro nome, serberebbe pur sempre lo stesso dolce profumo.”
William Shakespeare
Pensate a un fiore, qual è il primo che vi viene in mente? Chiudete gli occhi, visualizzate anche voi Lei? Sua Maestà la Rosa, la prima donna del regno bucolic-chic per eccellenza.
Perché immaginiamo istantaneamente questo bocciolo dalle mille sfumature, ognuno ambasciator (che non porta pena) di un sentimento? Semplice, perché rimaniamo piacevolmente stupiti dalla bellezza di una rima così azzeccata e diretta: quella tra fiore, cuore e amore! E chi parla di emozioni meglio di una rosa, spine annesse…
Maison Creed non poteva non rendere omaggio alla Regina dei fiori con il nuovo Millesimato Rose Impériale. Una dedica appassionata alla Rosa di Maggio, grande favorita dei maestri profumieri. La sempre più difficile reperibilità di essenze di rosa e la scomparsa di coltivazioni e famiglie dedite da secoli a queste raccolte e distillazioni, ha portato Olivier Creed a racchiudere in un magnifico jus i morbidi petali della Rose de Mai di Grasse.
La composizione si apre con un soffio di bergamotto di Calabria, iris bianco fiorentino e angelica, un connubio irresistibile che esalta sentori freschi e verdi. Nel cuore si rivela un battito legnoso e speziato che si fa sempre più incessante, per poi rallentare in un lento, sensualissimo vortice di rosa, tuberosa e neroli.
Una fragranza inebriante, irresistibile e intensamente femminile prodotta in quantità limitata in esclusiva per le Boutique Creed nel mondo e in Italia in Via Madonnina al numero 17.
Venite a scoprire la vera essenza della femminilità!
Lascia il tuo commento…