Il profumo è una forma di espressione artistica. E non ha sesso
La caratteristica principale dell’Arte con la A maiuscola è la sua capacità di essere fruita e compresa da chiunque. Sarebbe strano entrare agli Uffizi e trovare una sezione con i quadri riservati alle donne e una con i dipinti destinati agli uomini.
Per i profumi cambia poco, lo stesso profumo, può emozionare una donna come può essere splendidamente indossato da un uomo. Spesso, anzi, fragranze che tradizionalmente sono classificate da donna, danno il meglio di sé sulla pelle maschile e viceversa.
Si tratta infatti di una classificazione del tutto fittizia creata da quelle industrie che tra le mille altre cose fanno anche profumi per poter vendere agli uomini fragranze “for men” pubblicizzate da aitanti manzi depilati e illuderli che quel profumo li porterà a conquistare quella stessa donna che nella pubblicità successiva sarà resa irresistibile da una goccia della sua fragranza “for woman“.
Giovanni Sammarco aka FragranceScout è un esploratore di fragranze, un segugio alla ricerca di profumi sempre nuovi, che gira l’Italia e, prima o poi si spera il mondo, alla ricerca continua di emozioni e sensazioni olfattive.
Lascia il tuo commento…