Il meglio della profumeria italiana nella selezione natalizia di Profumeria Rizzato
Nel periodo di Natale, più che per altri eventi, siamo alla ricerca di un regalo davvero originale e speciale per le persone che amiamo.
Parlando nel nostro caso di fragranze, la scelta spesso ricade sulla rinomata profumeria francese o su quella inglese. Perchè allora non pensare a qualcosa di diverso? Per esempio scegliere di regalare l’eccellenza del Made in Italy, sinonimo di eleganza innata anche in Profumeria.
“Quest’anno per Natale, in controtendenza alle scelte classiche, abbiamo pensato di proporre soprattutto lo stile e la raffinatezza del Made in Italy”, racconta Regina Rizzato, titolare di Profumeria Rizzato, “marchi di fragranze molto diversi tra loro per storia e modo di essere, ma tutti accomunati dalla ricercatezza, dall’altissima qualità artigianale e da quell’eleganza che è propria della cultura italiana.”
La selezione di Profumeria Rizzato non può che iniziare con Via Verri di Etro, milanese di origine le cui fragranze sono conosciute a livello mondiale. Via Verri, uno dei loro profumi più identificativi, prende il nome dall’indirizzo della storica Boutique Etro Profumi. Delicata e morbida, esprime l’energia elettrizzante del quadrilatero milanese. Uno slancio pungente di bergamotto e pepe bianco, un cuore languido che si svela lentamente di iris, rosa e cardamomo e un ricordo di cipresso, ambra e muschio.
La tradizione dell’eleganza maschile viene rappresentata invece dalla famiglia Boellis, storici barbieri napoletani e dalla loro linea Panama 1924, interamente dedicata all’uomo. Fefè (il “Dandy Napoletano”) è perfetto per l’uomo che ama i completi di sartoria e i sentori decisi ma sempre eleganti e ricercati: limone di Amalfi, bergamotto di Calabria, fiori d’arancio, zafferano, legno di cachemire, legno di sandalo e ambra.
Nelle magie olfattive di Lorenzo Dante Ferro, maestro profumiere e creatore di composizioni rare per distribuzione limitata ed esclusiva, possiamo trovare il massimo della qualità artigianale italiana. Con il suo Fior di Panna crea sensazioni soffici che evocano il profumo della pelle vellutata grazie a un mélange di rosa damascena, ylang-ylang, iris e a nuance emozionanti di bergamotto e salvia sclarea sublimate da un fondo leggermente talcato e avvolgente di legno di sandalo e vaniglia.
In una selezione che riunisce le eccellenze italiane in profumeria, la sua presenza è imprescindibile! Può essere definita una vera alchimista Silvana Casoli, creatrice de Il Profvmo, la cui passione è sempre stata quella di mettere la natura in un flacone. “Vanille Bourbon non poteva mancare tra le nostre proposte per il Natale, un profumo perfetto per essere abbinato a un abito da sera”, un jus orientale, caldo e irresistibile grazie a un sapiente accordo di note gourmand e fiorite.
“Ci stiamo avvicinando sempre di più verso fragranze che offrono sentori completamente nuovi, che abbiano una forte identità e molto da raccontare”. Una di queste è sicuramente Ragù di Gabriella Chieffo, che evoca gli affetti più cari e ricorda le domeniche dove la famiglia è riunita a tavola e l’allegria che permea questi momenti. Jus coraggioso, insolito e speziato, si apre in maniera irriverente con le note di arancio, bergamotto e pepe rosa. Il cuore è scaldato da chiodi di garofano, noce moscata e zafferano e si chiude in un abbraccio avvolgente di legno di cashmere e patchouli.
“Regalare la profumeria italiana significa fare un dono davvero prezioso, ricercato e al di fuori degli standard classici”, conclude Regina Rizzato.
Per farlo vi basterà entrare da Profumeria Rizzato: con l’aiuto di uno staff dalle narici altamente esperte e un percorso olfattivo che si tramuta ogni volta in un’esperienza sensoriale emozionante, potrete scoprire le creazioni più eleganti della profumeria artistica italiana.
E il regalo di Natale diventerà un momento indimenticabile, per voi che lo avete acquistato e per il fortunato che lo riceverà!
Lascia il tuo commento…