Huitième Art Parfums. La Profumeria diventa l’Ottava Arte al tocco di Pierre Guillaume
La news che tra poco leggerete riposava nel nostro archivio già da fine luglio ma abbiamo preferito aspettare (non senza fremere) il vostro ritorno dalle vacanze per mandarla online. Non a caso vi avevamo promesso grandi anteprime al vostro rientro dalle vacanze… Ora che siete tutti tornati, finalmente possiamo annunciarvi la nascita della nuova collezione creata dal parfumeur createur francese Pierre Guillaume, Huitième Art Parfums, otto eau de parfum ciascuna con protagonista un “fotogramma vegetale” inedito, un accordo originale di ispirazione vegetale o un ingrediente naturale bio.
Cancellate dalla vostra memoria tutto quello che conoscete sulle creazioni di Pierre Guillaume per Parfumerie Generale perché Huitième Art Parfums è un altro pianeta. Una linea che è costata a Guillaume più di due anni di studi, ricerche e lavorazione. Un concetto tutto nuovo che si proietta nel futuro con uno sguardo volto al passato. In questa collezione, la Natura si riappacifica con la Tecnologia per dare vita ad un nuovo modo di concepire il profumo grazie all’innovazione delle biotecnologie vegetali.
I nuovi metodi di estrazione e di “fotografia olfattiva” permettono di analizzare e carpire i segreti di erbe esotiche, radici, fiori, legni o semplicemente frutti, fino a quel momento totalmente muti per il profumiere. I profumi di Huitième Art sono composti da fotogrammi vegetali grazie alla “fotografia olfattiva”, una particolare tecnologia che ha permesso a Pierre Guillaume di creare nuovi accordi con il succo e gli umori ottenuti da varietà vegetali comuni e rare fino a poco tempo fa impossibili da catturare.
Da circa un mese abbiamo sotto il naso le fragranze di Huitième Art e ci piacerebbe tanto raccontarvele tutte purtroppo l’embargo imposto dal distributore ci impone di non rivelare fino al Pitti Fragranze 8 il loro nome e la composizione ma conoscendo la passione di Guillaume per resine e legni esotici, la sua mania di disegnare una nuova identità su fiori e frutti, possiamo solo dirvi che annusandole il naso ha incontrato l’aroma della Kigelia Africana, del legno di Zebrano e dell’Albero della Seta e poi frutti esotici, erbe domestiche, fiori tanto conosciuti ma immaginati con colori diversi.
Se i jus di Parfumerie Generale si riflettono nella trasparenza della bottiglia Diolene, i profumi di Huitième Art si nascondono invece dentro la ceramica “cyclope” e un packaging di ispirazione futurista. Cyclope è un flacone dalle linee morbide e levigate saturo di bianco che preso in mano sembra un talismano. La sua silhouette è decorata da un disegno enigmatico, forse un occhio che guarda verso il futuro, una stella porte-bonheur o forse una bussola che indica una nuova via.
La collezione Huitième Art Parfums sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale il 10 settembre a Pitti Fragranze 8 dallo stesso Pierre Guillaume e poi sarà disponibile a partire da ottobre in Italia e nelle boutique di New York, Londra, Mosca, Zurigo, Singapore, Amsterdam e Monaco.
Concentrazione e Formato collezione Huitième Art Parfums
Eau de Parfum – 50 ml
Lascia il tuo commento…
come sapete io amo PG e non mancherò di gustarmi il suo stand al Pitti… ci vediamo lì… grande novità brava Simona e bravi ragazzi!!
AHHHHHH ecco un buon motivo per fare un capatina a firenze. Simo le hai sentite? come sono?
bacissimi
porca miseria io non posso venire a fragranze. Io ci provo magari mi prendete sul serio: PERCHE NON ORGANIZZATE UN CONTEST COSI CI FATE FELICI TUTTI?
fotogrammi vegetali… sembra una cosa molto interessante.E bravo PG!
Musc maori for ever!!!!!! LOOOOOVEEEEEEEE PG
Ok sicuramente verremo al pitti, io e mia moglie abbiamo una amore per il profumo i comune e di certo lei non si vorrà perdere il nuovo parfumerie generale