Honour. La nuova creazione di Amouage si libra sulle note di Madame Butterfly
Sarà presentato al prossimo Pitti Fragranze, Honour, l’ultimo capitolo della saga Amouage firmato da Christopher Chong. Come per Jubilation, Lyric, Epic e Memoir, anche Honour si ispira ad una celebre opera lirica, Madame Butterfly, grande passione del direttore artistico di Amouage.
Il titolo e le struggenti note dell’aria finale di Madame Butterfly “Con onor muore” hanno suggerito il nome Honour a questa ultima creazione di Amouage che, come di consueto, si declina in due fragranze maschile e femminile create da Nathalie Feisthauer (Honour Man) e Alexandra Carlin in collaborazione con Violaine Collas (Honour Woman).
Honour Man è una fragranza speziata-legnosa, che evoca memorie del passato con un mix di accordi contrapposti e conflittuali, aperti da un‘esplosione piccante di pepe rosa e pepe nero. Il geranio e l’elemi sono inseriti nella piramide olfattiva per rappresentare con il loro aroma un’elegia all’onore e alla memoria di Madame Butterfly che si conclude su una base legnosa e lievi allusioni muschiate.
Honour Woman è una fragranza in cui trionfano i fiori bianchi che con il loro profumo ricreano il finale tragico della storia d’amore tra Madame Butterfly e l’ufficiale americano Pinkerton. Ogni fiore incastonato nella composizione di Honour Woman è stato scelto secondo il linguaggio segreto dei fiori. La tuberosa rappresenta il pericolo; il gelsomino, invece, un sentimento di attaccamento; la gardenia esprime l’amore segreto; il mughetto, la purezza del cuore, mentre il garofano bianco rappresenta l’innocenza e la fedeltà. Su di un altro piano, l’accordo di fiori bianchi che regna nel cuore della piramide olfattiva rappresenta l’amore tragico nel quale onore, fedeltà e innocenza sono stati traditi.
Una fantasia trasparente di ali di farfalla che rappresentano una Madame Butterfly tradita dall’amore decorano il packaging di Honour che, come nella tradizione Amouage, è ricercato e raffinato in ogni suo dettaglio. Il tappo delle bottiglie è placcato oro con incastonato nella sua sommità un cristallo Swarovski mentre le bottiglie in cristallo si rivestono di un candido e splendente colore bianco a rappresentare l’innocenza e la purezza del cuore di Madame Butterfly.
Honour Man
Categoria: speziata-legnosa
Note di Testa: pepe rosa, pepe nero
Note di Cuore: geranio, elemi, noce moscata
Note di Fondo: patchouli, incenso, legno di cedro, vetiver, fava tonka e muschio
Honour Woman
Categoria: fiorita
Note di Testa; pepe, rabarbaro, coriandolo
Note di Cuore: gelsomino, gardenia, tuberosa, mughetto, garofano bianco
Note di Fondo: vetiver, incenso, ambra, opoponax e cuoio.
Concentrazione e formato Honour – Amouage
Eau de Parfum, 50 ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…
Un vortice di petali di fiori sollevato da battiti d’ali…