Honoré des Prés. Profumi che amano la natura
Sono biologici, privi di qualsiasi ingrediente di sintesi e hanno un’anima green. L’agenzia europea di certificazione biologica Ecocert li ha dichiarati 100% naturally correct. Nu Green, Bonté’s Bloom, Chaman’s Party, Sexy Angelic e Honoré’s Trip, i profumi del marchio parigino Honoré des Prés, in arrivo a settembre in Italia, conquisteranno immediatamente tutti i perfume addicts dal cuore eco-sensibile.
Honoré des Prés è una collezione “bio love” che cavalca l’onda eco-friendly, una mania che negli ultimi mesi ha contagiato il mondo della beauty e che, in breve tempo, si è trasformata da semplice moda effimera in una vera e propria filosofia di vita e bellezza nel nome della natura.
Note fresche, scie trasparenti e accenti luminosi. Composti in nome della semplicità – non a caso il mantra dell’intera collezione è “la semplicità è una ricchezza” – i profumi di Honoré des Prés portano la firma di un naso d’eccezione, Olivia Giacobetti, chiamata a misurarsi in un esercizio creativo davvero singolare: comporre piramidi olfattive senza compromessi e artificio. Famosa per la sua scrittura olfattiva dall’estetica luminosa ed essenziale e per la capacità di infondere in ogni creazione l’arte poetica della natura, Olivia Giacobetti ha potuto utilizzare una percentuale molto limitata delle materie prime che abitualmente fanno parte del ventaglio a disposizione dei Nasi, solo essenze raccolte unicamente da coltivazioni biologiche, con l’interdizione totale di prodotti di sintesi e ingredienti di origine minerale e animale.
“E’ stato un meraviglioso pretesto – racconta la Giacobetti- per sentire in maniera diversa le materie prime. E’ stato come creare un dolce senza farina, uova e burro! Ho cercato di trovare un’architettura appropriata per questo esercizio al fine di non imitare la profumeria tradizionale. Un profumiere dispone normalmente di una gamma che varia dalle 3000 alle 4000 materie. Per i profumi di Honoré des Prés ho lavorato con meno del 10% della palette”.
I profumi della collezione Honoré des Prés
Sexy Angelic
Un profumo fiorito-boisé dal sillage eco-charmant, costruito attorno ai grani dell’angelica e alla sua nota leggermente mschiata. Sensuale con deliziosi accenti croccanti. I suoi ingredienti sono: fiori di cicuta, un tocco di pulito, una manciata di grani di angelica, mandorle fresche tritate e note gourmand candite.
Nu Green
Un distillato fiorito-verde, umido di brina ed acqua di rose, profumato di natura e freschezza con note acquatiche, aromatiche e fiorite. Un jus pulito e trasparente composto con note estratte da menta, rosa, semi di estragone, muschio vegetale indiano e cedro.
Chaman’s Party
Honoré des Prés lo presenta come “un profumo esplosivo per via dei suoi ingredienti afrodisiaci”. E’ un vetiver aromatico-speziato che vuole evocare il sentore esalato dalla terra umida e da una vegetazione fitta di legni e radici. La sua piramide olfattiva presenta note di vetiver haitiano, basilico egiziano, chiodi di garofano del Madagascar e legno di gaiac del Venezuela.
Honoré’s Trip
Esperidato-aromatico, è un jus di effervescente luminosità grazie ad una vitaminica spremuta di agrumi accesa da spezie orientali. Un trip energizzante e solare realizzato con scorze di limone verde, succo di limone giallo, un flash di mandarino e arancio, due pizzichi di pepe e resine balsamiche.
Bonté’s Bloom
Evoca l’aria tiepida di un pomeriggio ozioso, i colori caldi dei campi di girasole e di grano, la tenerezza profumata delle camomille. Un profumo eco-romantico che racchiude gli odori della campagna e note estratte da mazzetti di erbe e fiori, petit-grain del Paraguay, camomille selvatiche del Marocco, burro d’iris e foglie di salvia.
Concentrazione e formato delle fragranze Honoré des Prés
Eau de Toilette – 100 ml
Honoré des Prés arriverà a settembre in Italia e sarà una delle novità presenti a Fragranze n.7
Lascia il tuo commento…
Molto molto interessanti. Sono già in ditribuzione in Italia?
Ciao Francesca, questa collezione sarà presentata in anteprima a Pitti Fragranze. Sicuramente si troverà nelle boutique a partire dai primi di ottobre.
Come fan del Vetiver non vedo l’ora di assaggiare Chaman’s Party.
Giacobetti dovrebbe essere una garanzia…
Anche il packaging è interessanta ma perché non fanno i flacconi anche da 50ml? Non voglio portarmi dietro un profumo x tutta la vita.
Come fan di Olivia Giacobetti, dopo essermi innamorata delle sue creazioni sotto il segno di Iunx… sono curiosa anch’io e non vedo l’ora di annusarli tutti.
MA DOVE POSSO TROVARLI QUESTI PROFUMI??? QUALCUNO ME LO PUO’ INDICARE??? GRAZIE… NEL VENETO SE POSSIBILE…