Hayari Paris. L’espressione più preziosa dell’haute couture tradotta in profumo
Lo vedi e pensi che sia il frontman di un gruppo new wave. Poi gli parli e sei piacevolmente sopraffatta dal suo carisma e spiazzata dalla sua ironia. E ti bastano pochi minuti insieme a Nabil Hayari per capire i motivi per cui sia un importante rappresentante dell’haute couture francese contemporanea.
Di origine franco-algerina, Nabil manifesta fin da giovane una grande passione per la moda: un fuoco che lo porta prima a Lione all’École “Sup de Mode” in cui inizia a dimostrare le sue qualità, per poi approdare alla prestigiosa “École de la Chambre Syndacale de la Haute Couture” parigina. L’ascesa è rapida e il talento di Nabil lo porta ben presto ad assumere l’incarico di direttore artistico di una Maison di Moda del triangolo d’oro parigino.
Dopo aver ricoperto questo ruolo per cinque anni, Nabil decide di creare il proprio marchio nel 2009 per dare vita alle sue creazioni, quegli abiti che le donne hanno sempre sognato di indossare: gli abiti da sposa che crea sono un mix geniale di eleganza classica con un twist unico. Collezioni private e completamente su misura, le creazioni di Hayari Couture sono un’ode alla bellezza femminile che nel 2011 trova una nuova espressione nella profumeria di lusso: nasce infatti la sua prima collezione di fragranze, Hayari Paris.
Composizioni da Red Carpet. Nabil stesso la definisce “una collezione di fragranze che rappresentano la mia creatività“: intriganti, lussuose, senza tempo, le tre fragranze femminili di Hayari Paris sono una seducente miscela di contemporanea ricercatezza, un simbolo di lusso, femminilità ed eleganza.
Riflessi dello stile di vita parigino ultra chic, si ispirano all’eleganza e al glamour delle creazioni couture Hayari di Parigi. Ognuna con la sua personalità definita, ma accomunate dal medesimo fil rouge, le tre Eau de Parfum femminili sono opulente e sensuali: floreali, leggermente orientali, ricche di spezie rare.
Only for Her – Fragranza d’esordio Hayari Paris, ‘sa’ di principessa contemporanea. Chic, ma esuberante e sensuale, si manifesta in una fragranza generosa, irresistibile, dolce come un pompelmo pieno di sole con un tocco floreale molto femminile, grazie alla delicata miscela di gelsomino egiziano, peonia e magnolia. Queste note fresche portano gradualmente ai toni caldi e sensuali del legno di sandalo, del patchouli e della vaniglia, che completano in crescendo l’affascinante armonia olfattiva.
Broderie – Poetica e aristocratica, romantica ma con qualcosa che sembra farti l’occhiolino. Le donne che indossano Broderie di Hayari non hanno paura di rivelare la loro bellezza e la loro sensualità. Le prime note fruttate sono subito affiancate dagli accenti floreali di giglio e gardenia, simboli di purezza e di fedeltà. La fragranza si arricchisce e si completa con le note forti e sensuali di legno di sandalo, ambra e patchouli.
Goldy – Soltanto una donna straordinaria sa stare in equilibrio tra classe e stravaganza e Goldy è il suo profumo. Un’accattivante miscela di gelsomino e fiori d’arancio, con note di legno di sandalo, muschio e legno di cedro, svela infine misteriosi segreti rivelati uno ad uno in una cascata di delicati profumi legnosi.
I maschili firmati Hayari Paris non sono da meno: carismatici e dal carattere ben definito, hanno piramidi connotate da materie prime nobili e accordi che mescolano note vellutate ed essenze asciutte. La loro scia, piena di fascino, lascia un segno indelebile nella memoria.
Only for Him – In collaborazione con Cécile Zarokian, creatrice di fama internazionale, Hayari ha sviluppato un’originale fragranza sensuale che unisce la virilità del legno gaïac e del benzoino con il calore di pepe nero e dell’ambra. Come un mazzo di fiori offerto all’amata, la sensualità e la tenerezza dei fiori bianchi ispira una danza seducente, elegante e festosa. Portafortuna e simbolo di amore e di tradizione, il mughetto risponde al bergamotto iniziale e ci porta sulla terrazza del Café de Flore, nel leggendario Saint-Germain des Près, per sorseggiare una fumante tazza di Earl Grey.
Le paradis de l’homme – Ovvero, potremmo azzardare, “Della morbidezza del cuoio”. Nabil ha creato qui una fragranza quasi concettuale, insieme a Dorothé Piot, mescolando cuoio, muschio e legno di sandalo. Il legno di cedro e il vetiver evocano i giardini lussureggianti dell’Eden e si fondono con le note del muschio di quercia e del patchouli. Nota dopo nota, tocco dopo tocco, emerge l’innegabile – ma rassicurante – virilità di Le paradis de l’homme, fragranza perfetta per i gentlemen contemporanei.
Concentrazione e formato Collezione Hayari Paris
Eau de Parfum – 100 ml
Le fragranze Hayari Paris sono distribuite da Beautimport.
- Casamaria
Roma - Capitolina Profumi
Roma - Ippoliti Carla
Roma - 3a
Roma - Profumeria Mazzolari
Milano - Profumeria Pozzi
Treviglio - Dabbene Club
Palermo - Essence
Atessa - Boldetti & Campi
Varese - Estasi Profumeria
Montesilvano - Muliere Chiara
Frascati - Boutique Dessence
Noci - Gd Profumerie
Genova - Le Vanita Profumerie
Firenze - Milano Make Up
Milano - Nymphea
Montesilvano - Profumeria Mon Amour Anna
Thiene - Profumerie Gd
Genova - Profumerie Venere
Catania
Lascia il tuo commento…