Grela Parfum consiglia le fragranze baciate dal sole
Le fragranze che danno il meglio di sé su una pelle ambrata e al contempo riescono a far risaltare qualsiasi tipo di abbronzatura, al di là del fototipo assegnatoci da Madre Natura? Non ci sono dubbi, appartengono al genere “fruttato” e sono addolcite da succo di mango, ananas, cocco, litchi, papaya, anguria e melone.
Fragranze che fanno subito “vacanza” e sembrano create apposta per essere posate su un corpo baciato dal sole, specie quando sono sublimate nel fondo da un tocco di ambra, un accenno di sandalo, un pizzico di cacao nero, una spruzzata di rum invecchiato, ingredienti indispensabili in una piramide per evocare arrembaggi felici su spiagge tropicali e il dolce far niente in attesa del tramonto in riva al mare.
“Mettereste mai nel bagaglio delle vacanze il tailleur da ufficio? Ovviamente, no! Allora riponete in un posto lontano da luce, caldo e umidità i jus floreali, agrumati e legnosi e a quelli di tradizione classica, più adatti a un contesto urbano, date appuntamento per la fine di settembre. Per non sentirsi fuori luogo e mettere in modalità vacanza i sensi, le fragranze da indossare, da qui alla fine dell’estate, devono avere una scia suadente e un sillage che profuma di polpe esotiche e zuccherine, maturate al sole” è il consiglio che regala Antonella La Gamba – titolare della profumeria artistica Grela Parfum – a chi si appresta a partire per le ferie, “le più conturbanti e tentatrici sono firmate By Kilian“.
Marchio d’eccellenza di Grela Parfum, By Kilian offre ai collezionisti delle fragranze di lusso diversi jus dal cuore goloso e irresistibile quanto un cremolato di frutta. Come quello che palpita in Moonlight in Heaven che, dopo un’apertura frizzante di agrumi e pepe rosa, diventa un invito all’evasione con note dal sapore tropicale, quali cocco e mango, prima di rilassarsi su un fondo ambrato e legnoso di fava tonka e vetiver. Per gli amanti della tintarella di luna.
S’intona perfettamente a una carnagione dorata invece Playing with the Devil e ci riesce grazie un innesto dolcissimo di litchi e a una nota succosa di pesca che regala rotondità e solarità alla composizione. La sua evoluzione sfaccettata, che spicca il volo con l’arancia rossa, attraversa un giardino di fiori sensuali, appassiona con legni e spezie e poi sfuma su una magnifica vaniglia, gli consente di essere il jus ideale da scegliere dall’alba al tramonto.
È modulata su note croccanti e vellutate la partenza di Forbidden Games, il floreale fruttato composto da Calice Becker nel 2012 per Kilian. “Un gioco proibito le cui regole sono dettate da mela, pesca, prugna e una spolverata di cannella, che dona una nuance creole alla carnagione. Rende levigata e splendente una pelle dai riflessi ambrati con vaniglia, miele e opoponaco”, rivela Antonella La Gamba.
Non contiene betacarotene o pigmenti minerali color bronzo, nonostante ciò regala una tonalità toffee in un istante: è la magia che compie sulla pelle Black Phantom (disponibile insieme a tutte le altre fragranze By Kilian sull’eshop di Grela Parfum). La formula di questo orientale gourmand simula un colorito da spiaggia caraibica. Il suo effetto “abbronzatura senza filtri” è ottenuto con una piramide che non conosce il significato del termine “pallore”: rum, canna da zucchero, cioccolato fondente, caffè, caramello, mandorla, eliotropio e sandalo. “Più efficace di un autoabbronzante, consiglio di indossarlo ben oltre la fine di settembre ai perfume addicted che vogliono illudere i sensi di essere ancora in vacanza in un posto esotico e lasciare dietro di sé una scia che profuma di pelle nuda e sensualità”.
Buone vacanze da Grela Parfum!
Lascia il tuo commento…