Gabriella Chieffo e Luca Maffei inaugurano l’autunno romano di Essential Gallery
Un nuovo appuntamento all’insegna della cultura olfattiva e dei suoi protagonisti inaugura il 7 Ottobre l’autunno dell’Essential Gallery di Campomarzio70 a Roma, in via Vittoria 52.
Un omaggio, questa volta, all’italianità più vera, in cui gusto e memoria, cibo e vissuto, si miscelano. Per far luce su come sensazioni e affetti trovino la propria espressione in una versione nuova della corrente gourmand.
Ospite di questo primo appuntamento sarà Gabriella Chieffo, ideatrice e cuore pulsante dell’omonimo brand di profumeria indipendente che, presentato per la prima volta all’edizione 2014 di Pitti Fragranze, ha ricevuto un’accoglienza entusiasta, complice il naming per taluni provocatorio, delle proprie fragranaze. Sono Ragù, Aquasala – entrambe richiami dichiarati, ma profondamente reinterpretati – degli omonimi piatti e, ancora, Lye, Hystera, Camaheu. Caratteristica delle fragranze di Gabriella Chieffo è una declinazione ulteriore dell’idea dei profumi gourmand: gli elementi olfattivi da cui traggono ispirazione non sono riprodotti fedelmente, ma richiamano concettualmente ed emotivamente sensazioni e percezioni, con grande forza.
A Roma – Mercoledì 7 Ottobre – verrà presentata Variazione di Ragù, la novità 2015 appena uscita, e disponibile in esclusiva presso gli store Campomarzio70, che prende spunto dal jus del debutto, Ragù, rendendolo ancora più avvolgente, morbido e caldo dell’originale. È il racconto di un amore consapevole e meditato, assoluto e gentile, in cui esperienza e vita mitigano l’energia della passione. A guidare il pubblico nella scoperta dei diversi momenti olfattivi di una collezione che si snoda come un vero e proprio percorso di scoperta e consapevolezza, sarà la stessa Gabriella Chieffo affiancata dal Naso Luca Maffei, cui è stata affidata la trasposizione olfattiva di queste precise memorie e suggestioni.
In programma alle 18.30 un workshop aperto al pubblico (gratuito ma con prenotazione obbligatoria a marketing@campomarzio70.it). La serata proseguirà, dalle 19.30 alle 21 con un cocktail profumato.
Lascia il tuo commento…