FvsS di Joya Studio. La nostra ultima scoperta
Internet è un universo affascinante. Passi ore a saltellare qua e là senza scoprire nulla di interessante e poi all’improvviso ecco che spunta fuori un link sconosciuto che nasconde chicche inedite. Come era gia accaduto, in precedenza, con Frazer Parfums, Therepeutate e The Humanity Fragrance, non possiamo non condividere con voi la nostra ultima scoperta.
Si chiama Joya Studio ed è una maison newyorkese che realizza fragranze d’ambiente per brand prestigiosi come Rodarte e Barneys. Fin qui nulla di eccezionale ma il team creativo di Joya Studio, in collaborazione con Sarah Cihat un’artista della ceramica di Brooklyn, ha lanciato due profumi per il corpo nella collezione FvsS. Inutile dire che è partita subito una mail di richiesta campioni per testare le fragranze.
Il particolare che ha fatto scattare il colpo di fulmine è il packaging. Per i flaconi di FvsS è stato utilizzato un materiale poco usato in profumeria, la porcellana nei colori del bianco e nero decorata con fregi dorati 22 carati. Altro dettaglio che fa accrescere la nostra brama di testare a tutti i costi questa nuova collezione è il tappo con stelo placcato in oro per applicare la fragranza sulla pelle.
In attesa di ricevere i campioni da Joya Studio non ci resta che buttarci sulla descrizione delle fragranze presentata nella press release di Joya Studio.
Composition No. 1 è un fiorito sensuale con rifessi femminili che presenta nelle sue note di testa mandarino italiano, arancia brasiliana ed un tocco di mela fresca. Le note di cuore sono composte da petali di eliotropo, tuberosa, gelsomino, camelia e rosa damascena. Il fondo si chiude con un accordo cremoso di legno di sandalo, muschio ed un tocco di fava tonka.
Composition No. 6 nelle sue note di testa si ispira invece ai cipressi del Fujian, alle bacche di ginepro ed al pompelmo. Il cuore batte di suadenti foglie e fiori di loto alleggeriti da un tocco di aria fresca. Le note di fondo presentano la nota verde e lussureggiante della poa pratensis, detta anche erba fienarola, unita ad accenti di legno di cedro, vetiver di Haiti e ambra.
Ah, volete conoscere la concentrazione di Composition n1 e n6?
Sono degli Extrait de Parfum. Zero alcool e tanto profumo.
Lascia il tuo commento…
molto interessante!!!indubbiamente qualcosa di nuovo almeno nella confezione. Le fragranze come sempre bisognerebbe poterle sentire.