Fulgor. La natura più tempestosa nella nuova creazione di Maurizio Cerizza per Calé Fragranze d’Autore (Video)
Per mille fulmini e saette!
Se qualcuno pensava che solo la natura più poetica potesse essere la perfetta musa ispiratrice per la creazione di un profumo si sarà sicuramente ricreduto nell’istante in cui ha messo il naso in Fulgor e Roboris, le nuove creazioni di Calé Fragranze d’Autore ad opera di Silvio Levi, Mark Buxton e Maurizio Cerizza.
Un progetto tutto al maschile presentato a Esxence sotto l’influsso protettivo di Wakan Tanka, lo spirito della Terra, che presenta due profumi maschili decisamente singolari. Che i nasi abbiano la capacità di fissare il tempo in pochi ml alcolici e far apparire scenari memorabili è cosa risaputa, ma addirittura racchiudere in una bottiglia la manifestazione più violenta e terrificante della natura questo è un concetto assolutamente nuovo. Che sia l’inizio di un nuovo filone creativo in cui tempeste di neve, tifoni e tornado prenderanno il sopravvento sulla natura più soave nella palette dei nasi più talentuosi?
Racconta Silvio Levi nella presentazione di Fulgor: “Vi sono a volte dei mutamenti improvvisi della Natura che si palesano con dirompente energia. In un attimo si percepisce nell’aria che qualcosa sta per succedere, forze immani che si stanno radunando e che presto si manifesteranno con violenza. Energia ingabbiata in procinto di scatenarsi con prorompente vigore. Fulgor è l’attimo prima dello sfogarsi di un grandioso temporale nel pieno del deserto, è elettricità di fulmine, aridità di sabbia, dense nubi scure cariche di umidità che si manifestano nel luogo più arido che si possa immaginare. In lontananza lampi lunghi chilometri e tuoni impressionanti annunciano il prossimo scatenarsi di un evento totalmente inatteso. Una tangibile densità di cariche elettriche, di venti turbinosi, di improvvisi oscuramenti del Sole. Forti contrasti che sono presagi di un imminente conflitto tra Forze della Natura. Fulgor con il suo carattere determinato, deciso e impaziente esprime l’energia accumulata e pronta a manifestarsi. E’ coesistenza di elementi opposti, deserto e acqua, vento e calore, silenzio e fragore ansiosi di sfuggire dalla loro forzata convivenza“.
Maurizio Cerizza ci ha raccontato il processo creativo di Fulgor.
Famiglia olfattiva Fulgor: Legnosa Ambrata
Note di testa: Cassis, Mandarino Verde, Foglia di Fico
Note di cuore: Magnolia, Narciso, Zafferano
Note di fondo: Incenso, Patchouli, Ambra Minerale, Grafite, Pirite
Concentrazione e formato Fulgor – Calé Fragranze d’Autore
Eau de Parfum al 22%, 50ml e 100 ml
Lascia il tuo commento…
vorrei sapere dove trovarlo questo profumo.grazie
Ciao Tiziana, puoi utilizzare il nostro motore di ricerca “Ricerca Store” in home, basta selezionare la tua zona e il marchio “Calé Fragranze d’Autore” e con un click saprai qual è il punto vendita più vicino a te.
Grazie per essere passata e a presto.
S.