Fragranze dolci e sensuali che sanno di sole: Mancera è il marchio novità di Essenzaltro
Quando sei la titolare di una boutique che da anni è un punto di riferimento per chi ama la profumeria artistica e le fragranze di nicchia, sai che la ricerca di nuovi marchi è fondamentale. Da una parte, è naturale se hai questa passione nel DNA; dall’altra, è facile innamorarti di un brand che utilizza esclusivamente materie prime di altissima qualità per le composizioni olfattive come fa Mancera, nato solo una decina di anni fa, ma già cult.
“Con Mancera è stato amore a prima vista”, racconta Jennifer Pompili, titolare della profumeria Essenzaltro di Fano. “Le fragranze sono intense, opulente, ben connotate e hanno una grande persistenza. Le composizioni sono il risultato della combinazione di un’ispirazione che nasce in Oriente e che viene rielaborata con l’expertise francese”, spiega l’esperta.
Per comprendere la personalità di Mancera, è sufficiente avvicinarsi ad alcune delle fragranze: siamo subito accompagnati in un vero viaggio olfattivo in terre lontane, il cui fascino può essere percepito semplicemente chiudendo gli occhi e ascoltando l’immaginazione.
“Mancera è un mondo di incredibile fascino e ricchezza, le cui sfaccettature sono tutte da scoprire come pagine di un romanzo”, racconta Jennifer. “Ora che finalmente è cominciata la bella stagione, desidero offrire ai miei clienti quelle fragranze che anticipano l’estate, profumi connotati dalla dolcezza sensuale e succosa delle note fruttate”.
Ecco dunque Pearl, un delizioso e solare femminile in cui spicca la nota di fico, affiancata da rosa, gelsomino egiziano e muschio bianco. Ancora più gourmand è Roses Greedy, floreale ma da acquolina in bocca: pesca, cocco, vaniglia e zucchero puro rendono la rosa un vero peccato di gola.
Chi ama i poudré fuori all’ordinario si innamorerà di Black Vanilla, equilibrato e corposo cocktail di pesca, bergamotto e cocco, alleggeriti dalla violetta e su un fondo di – ovviamente – vaniglia e musk. Questa eau de parfum è una delle più recenti creazioni del brand insieme a Red Tobacco, un maschile spaventosamente sexy, perfetto per le giornate piene di sole che stanno per arrivare, che conquista il cuore grazie a note di tabacco, spezie, pera bianca, mela verde e un fondo soffice di vaniglia e muschio bianco.
“Quelle di Mancera sono fragranze con un non so che di inaspettato, hanno quel tocco di originalità che si inserisce in punta di piedi nella piramide olfattiva e regala una connotazione insolita”, sottolinea Jennifer Pompili. “Prendiamo, ad esempio, Aoud Orchid: abbiamo note legnose, floreali e di frutta esotica insieme a patchouli, ambra e muschio bianco. Un mix audace, ma perfettamente bilanciato, che dà vita a un’essenza dolce, orientale e morbida”.
Non può, infine, mancare un agrumato: Cedrat Boise, una felice combinazione di note agrumate e legnose, con accenti di patchouli, sandalo e un accordo di pelle. “Probabilmente, questa fragranza incontra meglio il gusto maschile, ma farà impazzire quelle donne che amano i profumi legnosi e speziati”, conclude Jennifer Pompili.
In occasione dell’arrivo di un marchio così ricco di proposte profumate, Essenzaltro non poteva non dedicare un doppio appuntamento speciale. L’intera collezione Mancera sarà, infatti, protagonista della “festa dei sensi” organizzata da Jennifer Pompili per le giornate di venerdì 13 e sabato 14 aprile, con la partecipazione del fragrance expert di Mancera – un’occasione imperdibile per scegliere il vostro profumo! – mentre la serata di venerdì 13 aprile (dalle 18.00 alle 21.00) si lasceranno gustare in tutta la loro inebriante bellezza, tra un brindisi e l’altro, nell’esclusivo cocktail firmato Essenzaltro. Immaginate un modo migliore per dare il benvenuto alla bella stagione?
Lascia il tuo commento…
A Cosenza dove posso trovare i profumi Mancera? Adoro la fragranza rosa e vaniglia
Ciao , ho ricevuto un profumo Mancera Roses vanille codice a barre 3760265190126 , batch code 20A 025B. Potete dirmi gentilemnet se e’ originale? Grazie mille
Ciao Nadin, grazie di averci scritto. Ci dispiace ma non possiamo aiutarti perché la verifica dell’originalità di un profumo non è un servizio che svolgiamo. L’unico consiglio che possiamo darti è sapere dove è stato effettuato l’acquisto. Se il negozio è un concessionario Mancera, allora il prodotto è originale. Grazie e a presto,
Simona
Che ne pensate di escentric molecules 01?
Meglio Mancera?
Guarda per esperienza personale oltre che una sconfitta passione per i profumi, non c’è paragone Mancera tutta la vita! E poi escentric molecules 01 e già in vendita da un bel pò è stata la novità di 5/6 anni fa ma oltre questo diciamo che non è niente di così eccezionale! Mentre con Mancera sei su di un altro concetto di profumo, diciamo un “Montale” però più raffinato! L’unico appunto e forse che sono un po’ una via di mezzo tra Montale e tom Ford rischiando di peccare di originalità in un percorso tutto suo!Azzardare di più…