(for you) Parfum Trouvé #1 ~ Miller et Bertaux
La felicità si nasconde dietro molte forme: un incontro entusiasmante, una vittoria dell’ultimo minuto, un momento tutto per sé o, semplicemente, le prime note di una canzone che si diffondono nell’aria riportandoci al momento preciso in cui abbiamo vissuto irripetibili emozioni, destinate a dileguarsi non appena rientriamo nella nostra placida quotidianità.
Esiste, però, un tipo di felicità inscalfibile dal tempo, dallo spazio e dalla stessa realtà: è l’attimo prima della festa più bella, la soglia di un’esperienza significativa, un prima che tutto cominci in cui nessuna delle nostre aspettative potrà essere disattesa.
La prima eau de parfum del marchio Miller et Bertaux, (for you) Parfum Trouvé #1 è l’esatta traduzione olfattiva della beatitudine dell’eterno presente, un’aura magica di intatto splendore, raggiante come la sfera rosso lacca contenuta nella pozione color ambra della sua vitrea confezione.
L’apertura di (for you) Parfum Trouvé #1 è l’odore danzante della matita sul foglio di carta che si insinua tra le commoventi parole, non ancora tracciate, destinate a chi abbiamo di più caro. L’aroma di legno di cedro, meravigliosamente avvolgente, impasta i sentimenti di uno schietto alone argenteo e resine color verde antico, antiche testimoni di intricate distese di conifere e cenere di incenso. Il Re dei Boschi dona alla fragranza dimensioni intime e private fino al suo cuore pulsante, più vivace e comunicativo, denso come le atmosfere scintillanti di un locale notturno di una grande metropoli dove mille bicchieri, traboccanti vino Málaga e speranza, brindano a un futuro sconosciuto.
La melodia olfattiva si fa ancora più dolce e vaporosa, soffice come il cotone, in un turbinio floreale e lattescente di fiori nivei in cui spicca il giglio bianco, con la sua inconfondibile intensità dalle speziate increspature, l’iris nero dalla quieta brezza d’acquerello e lontana da effluvi poudré, la cremosità stordente dello ylang ylang, ben bilanciata dall’accordo legno di rosa che contiene la sua straripante presenza.
L’agiata rilassatezza di questo splendore armonico viene allegramente sovvertita dalla forte e misteriosa presenza di un amalgama di spezie che stordisce l’epidermide con richiami orientali, facendosi rapire dagli effluvi aromatici e droghe gourmandes di cannella e peperoncino, salse chutney, echi di zenzero, mango, datteri e crema di cocco, mai assaporate ma solo gustate con gli occhi. Il caleidoscopico mondo di (for you) Parfum Trouvé #1 si conclude con una passeggiata notturna nel bosco innevato di un Natale lontano, mano nella mano con la persona amata che ci sostiene e sorride sotto l’incantesimo del legno di sandalo, nell’infinito privo di ogni malinconia. La nota lignea, sacra agli abitanti delle Antiche Indie perché considerata protettiva contro gli spiriti maligni, si trascolora, via via, in sfumature più calde, sensuali e vellutate, regalando euforia e pura gioia di vivere.
(for you) Parfum Trouvé #1 di Miller et Bertaux è un profumo che viaggia alla velocità della luce: con le sue note di legni pregiati, fiori ipnotici e spezie rare, la pelle ritrova l’onda fragrante della perfetta felicità.
Che duri un attimo o per sempre, viverla è la migliore delle fortune.
Note olfattive (for you) Parfum Trouvé #1 – Miller et Bertaux: legni evidenti (cedro e sandalo), fiori di carattere (giglio bianco, iris nero, ylang), miscela di spezie, essenza radiante di legno di rosa.
Concentrazione e formato (for you) Parfum Trouvé #1 – Miller et Bertaux
Eau de Parfum, 100 ml.
Lascia il tuo commento…