Flumen Collezione Casa. Fragranze ricercate per decorare l’ambiente
Cresce il progetto olfattivo firmato Flumen con nuove proposte dedicate a chi ama il profumo nella sua espressione più nobile e ricercata. Dopo il felice debutto della collezione “fine fragrances“, profumi per la persona in grado di esaltare la personalità di chi ha il privilegio di indossarli, la maison capitolina presenta una raccolta di creazioni per decorare e personalizzare quegli ambienti in cui, ogni giorno, si esprimono la personalità, la vita, il lavoro e gli affetti di ciascuno di noi. Dodici fragranze caratterizzate da accordi intensi ed evocativi, in alcuni casi golosi e irresistibili: non una semplice estensione di linea ma una gamma di profumazioni concepita con le stesse caratteristiche che rendono unica la collezione corpo: massima persistenza, ottima diffusione, alta capacità evocativa ed elevata concentrazione di oli essenziali.
La Collezione Casa di Flumen, infatti, vanta una concentrazione di essenze particolarmente elevata, fuori dai normali range di ogni altra linea presente nella profumeria di nicchia; la percentuale pari al 20% rende queste fragranze dei veri e propri Parfum. La qualità e le materie prime di estrazione naturale confermano la scelta di Flumen di prediligere la raffinatezza di essenze pregiate, sapientemente miscelate tra loro, come vera e propria forma stile e lusso. Nel medesimo senso persino la frazione alcolica, necessaria per conferire la giusta volatilità alla composizione, è ottenuta per via naturale ed è priva di eccipienti sintetici.
Un pack essenziale ed elegante, un flacone trasparente che mette in risalto la fragranza ed etichette realizzate con resina in rilievo, sul disegno medievale di antiche serrature, e una base logata lavorata a mano che mette sul piedistallo ogni creazione sono gli altri elementi che distinguono questa linea, che spicca anche per la cura dei dettagli e per gli inediti scenari olfattivi creati dai maestri profumieri di Flumen. Un connubio di design e arte profumiera ottenuto grazie alla collaborazione di abili artigiani selezionati tra l’eccellenza del made in Italy.
Laboratorio Siciliano: cremosa e solare, questa profumazione diffonde nell’aria calde note di pasta frolla farcite con buccia d’arancia candita e rum, permettendo di assaporare a piene narici il piacere e l’atmosfera di un’antica pasticceria siciliana.
Caramello al Melograno: una cascata di zucchero caramellato su un frutto dolce e succoso come il melograno è l’accostamento inedito che rende questa fragranza assolutamente unica, nata per incantare l’aria con le sue nuance suadenti, luminose e gourmand.
Bouquet di Fiori d’Arancio: la purezza dei fiori d’arancio arricchita da un vivace vortice di spezie pungenti. Un matrimonio che non lascia spazio a ripensamenti. Effervescenza e candida delicatezza, il giusto connubio per un ambiente etereo e sofisticato.
Mosto d’Uva Fragola: l’omaggio di Flumen alla tradizione italiana. Echi mediterranei caldi e intensi per una fragranza destinata a evocare il sapore più dolce della natura e ricordi dai contorni familiari e accoglienti.
Confettura ai Fichi: l’aroma rotondo e morbido della polpa del fico diventa una golosa confettura dedicata a chi ama le scie fruttate e gourmand. Una fragranza antica dai richiami bucolici per caratterizzare ogni ambiente con una nuance dolce e romantica.
Gemma Ambrata: i riflessi luminosi e dorati dell’ambra si uniscono alle penetranti e vivaci note di menta e artemisia per donare calore all’ambiente. Una creazione ricca di emozioni, così intensa e complessa da essere scambiata per un profumo destinato alla pelle.
Cristalli d’Oceano: spumeggianti note marine addolcite da soavi petali di gelsomino, la sua piramide olfattiva è una passeggiata in riva al mare che cattura i sensi con tocchi freschi, trasparenti e corroboranti.
Piume di Cotone: una soffice scia di batuffoli di cotone che vola leggera nell’aria. E’ questa la prima sensazione che regala questa fragranza creata per diffondere un piacevole senso di pace e un’eterea sensazione di purezza. Leggere piume dal tocco talcato invadono gli spazi diffondendo sfumature poetiche e rilassanti.
Mandarinetto d’Orchidea: i toni agrumati e infantili del mandarino incontrano la purezza dell’orchidea. I maestri profumieri di Flumen sono riusciti ad ottenere una magica fusione di note, sapientemente combinate, per donare all’ambiente eleganza e stile.
Distillato di Rosa Selvatica: il soave aroma della rosa selvatica distillato ad arte con un tocco di inebrianti spezie. La sua piramide olfattiva è un affascinante viaggio indietro nel tempo per colorare ogni spazio con toni pastello.
Giardini di Lavanda: il richiamo provenzale dei campi di lavanda trasporta l’olfatto verso sensazioni bucoliche e rilassanti. Un omaggio a ricordi custoditi in vecchi cassetti per rievocare, in stile shabby, il profumo dei fiori essiccati tra le pieghe della biancheria di lino.
Corteccia Imperiale: la maestosa sacralità dell’incenso si sprigiona tra le venature di una corteccia antica. Preziosa e spirituale, questa fragranza dal carattere orientale dipinge l’ambiente con nobili sfumature legnose arricchite da un oud di alta qualità.
Formato Collezione Casa – Flumen
Diffusore shangai, 500 ml
Spray room, 100 ml
Lascia il tuo commento…