Fiori d’arancio per Floris London e aria di tempesta per Calè – Fragranze d’Autore
Sarà un progetto tempestoso quello che Calè – Fragranze d’Autore presenterà in anteprima mondiale a Exsence 2011. Una creazione che nasce il 15 Agosto 2004 quando un’intensa alluvione si abbatte sulla Valle della Morte.
Intorno alle 19.30 iniziano le prime gocce battenti sugli aridi terreni del Death Valley National Park, ma già dopo mezz’ora la pioggia ha una portata straordinaria e alle 20.30 la Valle della Morte è travolta dall’acqua.
L’aria è satura di elettricità quando la natura si manifesta in tutta la sua forza. Un evento straordinario vissuto in prima persona da Silvio Levi che ci racconta della sua veloce fuga dalle zone colpite e ci fa capire che insieme alla preoccupazione ed allo spavento cresce anche la meraviglia per tanto prodigio atmosferico.
Calè – Fragranze d’Autore ha realizzato questo progetto racchiudendolo in due fragranze, Wakan Tanka – il Grande Spirito. Nulla ancora trapela dei due profumi ma sappiamo solo che sono stati sviluppati insieme a due nasi d’eccezione: Maurizio Cerizza e Mark Buxton.
Questa brevemente la storia e l’ispirazione che presto vedremo tradotte in due jus che ci faranno rivivere, attraverso il nostro olfatto, quei momenti che sono espressione della forza della Natura e del Grande Spirito.
Spostandoci dalla California e ritornando sulle più tranquille strade milanesi continuiamo con le indiscrezioni di cosa ci aspetterà ad Esxence. Sarà presentato il nuovo profumo di Floris London intitolato Wedding Bouquet. Un profumo creato in occasione del matrimonio dell’anno, quello tra il principe William e Kate.
Oltre alle conferme dei “top brand” che risultano sempre gradite, abbiamo saputo che in fiera a Milano ci saranno delle new entry, alcuni marchi mai visti (e annusati) in Italia. Una selezione di piccole e talentuose realtà che sono ancora al vaglio del comitato tecnico, ma che ci assicura Levi essere di altissima qualità e saranno capaci di emozionarci.
Insomma una ventata di aria fresca… evviva!
Lascia il tuo commento…