Fiori bianchi e riflessi blu indaco per Fleur Nocturne di Isabey Paris
Fleur Nocturne è la rivisitazione in chiave moderna del capolavoro di profumeria “Blu di Cina” creato nel 1925 da Isabey. Il flacone di cristallo color ametista venne disegnato da Julien Viard e realizzato dal maestro artigiano Ludwig Moser a Karlsbad, Boemia.
Lo spirito di “Blu Cina” di Isabey è stato riportato in vita, creando un profumo eccezionale ed applicato sul flacone in modo perfetto. Si è voluto riprodurre l’eleganza, i colori e gli effetti desiderati da Julien Viard, resi da un vetro color blu indaco dalla levigatura perfetta.
La fragranza presenta un bouquet floreale straordinario, ricco di fiori bianchi e di note fruttate che si uniscono in un’elegante sensualità. La nota di testa, composta da mandarino unito al fiore di albicocca e pesca bianca, dona istantaneamente la sensazione di avere tra le mani un profumo dagli ingredienti eccezionali, nobili e preziosi.
Fleur Nocturne si tuffa poi in un cuore di gelsomino, magnolia e gardenia, di qualità così elevata che difficilmente trova riscontro ai nostri giorni. La nota di fondo lascia un’intensa scia di straordinaria eleganza, caratterizzata da soleggiati accordi di vaniglia e patchouli.
Fleur Nocturne sarà presentato a Esxence 2010 dal distributore per l’Italia Campomarzio70.
Lascia il tuo commento…