Felanilla – Parfumerie Generale (Perfume Review)
Felanilla è un profumo in cui una nota troppo spesso scontata, quale è la vaniglia, è interpretata in maniera diversa dal solito ed è accostata ad un ingrediente per certi versi inaspettato, la banana.
I profumi alla vaniglia, nella maggior parte dei casi, sono profumi focalizzati sull’aspetto gourmand, mentre Pierre Guillaume è riuscito a creare una composizione in cui le caratteristiche principali sono la sensualità e l’esotismo.
Appena si inizia ad annusare Felanilla si avverte una intensa nota di zafferano che si mescola con una nota fredda e secca di iris per dare una sensazione quasi metallica ma che lascia presto il posto a un cuore caldo, morbido e cremoso in cui la vaniglia si fonde con un’insolita e profumatissima banana. L’evoluzione del profumo sulla pelle ci accompagna a lungo e ci fa viaggiare in paesi lontani e assolati, e dopo averci fatto sognare a occhi aperti si conclude con un fondo avvolgentemente ambrato.
Le materie prime utilizzate sono senza dubbio di alta qualità, come ormai siamo abituati ad aspettarci da Parfumerie Generale, che anche questa volta non tradisce le aspettative di chi si aspetta da questo brand creazioni mai scontate e sempre innovative.
Lascia il tuo commento…