Explosion d’Emotions. Parfums d’exception per L’Artisan Parfumeur
Un settembre profumatissimo ci aspetta. E tra i nomi che saranno protagonisti della stagione olfattiva autunnale non poteva mancare L’Artisan Parfumeur con una grande novità: il lancio di Explosion d’Emotions, una collezione di tre Eaux de Parfum che portano la firma dal poliedrico e sempre sorprendente Bertrand Duchaufour, collaboratore di vecchia data della maison per la quale ha realizzato tanti classici come Timbuktu, Dzongkha, Mechant Loup, Poivre Piquant, Fleur de Liane, Havana Vanille, Al Oudh, Nuit de Tubéreuse, fino all’ultimo e splendido Seville à L’Aube.
La collezione Explosion D’Emotions racchiude tre concept che manifestano la fedeltà della casa alla visione speculativa del suo fondatore, il maestro Jean Laporte, nella formulazione di nuovi standard olfattivi straordinari, unici, pirotecnici e, appunto, emozionanti.
Amour Nocturne
Il colore e l’intimità della notte. Aromatico cedro ammorbidito da sentori di latte caldo e addolcito dal caramello che improvvisamente vira in un esplosivo contrasto di polvere da sparo ed elegante e sensuale orchidea.
Déliria
Euforia sensoriale. Antitesi apparentemente inconciliabili confondono entusiasticamente i sensi. Note luminose di metallo e rum si intrecciano e si arruffano con note gourmand di mela caramellata e zucchero filato. Un vero e proprio delirio olfattivo.
Skin on Skin
Un abbraccio lascivo e carnale. Accarezzare, sfiorare, annusare. Fusione di carnale iris e pelle scamosciata vellutata, materie poi esaltate da note di zafferano, whisky, lavanda e suadente rosa che sfumano nel finale in accordi muschiati sfacciatamente sensuali… pelle su pelle.
Ma questa collezione non è solo innovativa per le fragranze. L’Artisan Parfumeur per Explosion d’Emotions ha anche cambiato vestito.
Il nuovo packaging, infatti, è all’insegna del lusso: il flacone di vetro finemente sfaccettato è racchiuso in una scatola di carta bianca dalla finissima texture, arricchita dall’incisione del logo della maison e dal nome della fragranza. Un’attenzione per i dettagli che rendono la collezione particolarmente interessante e attesa da tutti gli estimatori della profumeria artistica. La curiosità verrà soddisfatta il prossimo settembre in occasione della presentazione di Explosion d’Emotions a Pitti Fragranze 2013.
Lascia il tuo commento…
Polvere da sparo, caramello e latte caldo, note banditesche e golose fuse insieme…la p.o. di amour nocturne mi tenta tantissimo!!
Le bottiglie sono bellissime, speriamo che sia lo stesso anche per quello che c’è dentro! La Collection Grasse mi ha deluso tantissimo!