Ex Nihilo entra nel portafoglio di marchi d’eccellenza di Profumo Emozioni Olfattive
“Mi gira la testa!” È l’esclamazione spontanea che chiunque pronuncerebbe di fronte al fenomeno che sta spostando, da qualche anno a questa parte, i confini della profumeria di lusso e artistica: brand famosi che passano di mano e vengono acquisiti dalle multinazionali del profumo e nuove maison che spuntano come funghi nel panorama della profumeria artistica. Un passaggio di testimone che non sempre è all’altezza delle aspettative del pubblico della parfumerie de luxe. Fortuna che, in questo via vai di marchi, ogni tanto si presenta l’eccezione, qualche volta il cambio della guardia riserva delle belle sorprese.
È il caso di Ex Nihilo, marchio di nascita francese ma dall’anima cosmopolita, arrivato in Italia a dicembre 2017, che in pochissimi mesi si è fatto conoscere e amare dal pubblico italiano, specie da quello più esigente, per la bellezza e il fascino delle sue fragranze: tutte caratterizzate da un twist insolito, tutte con la capacità di catturare l’olfatto con scie intriganti e fidelizzare con un sillage capace di mandare in estasi la pelle.
Profumo Emozioni Olfattive, boutique conosciuta per offrire alla sua clientela la quintessenza della profumeria d’eccellenza, poteva farsi scappare un gioiello simile? “Lo cercavamo e aspettavamo da anni un progetto come Ex Nihilo, un brand in cui glamour e qualità delle fragranze sono in perfetta armonia“, è il commento di Julio Cesar Bustos, fragrance specialist di Profumo Emozioni Olfattive. “Quando parliamo di Ex Nihilo, la definizione più naturale che viene da attribuirgli è pura Haute Parfumerie, perché è di questo che si tratta. Dal jus al packaging, tutto è curato nei minimi particolari: ogni creazione rivisita il know-how dell’alta profumeria attraverso il prisma dell’Avanguardia francese”.
Un marchio così affascinante merita un’esposizione speciale per non confondersi con gli altri. “Ci sono collezioni che non possono essere esposte su un comune ripiano, sarebbe un affronto al loro valore artistico, tra queste senza dubbio c’è Ex Nihilo“, dichiara senza incertezze Julio Cesar Bustos. E così la maison parigina, new entry nel portafoglio di brand di prestigio di Profumo Emozioni Olfattive, può vantare un corner dedicato all’interno della boutique di via Carducci 63 a Napoli. Un’iniziativa, questa, nata in collaborazione con Campomarzio 70, distributore del marchio in Italia.
Non c’è corner senza festa! Profumo Emozioni Olfattive festeggia l’arrivo a Napoli di Ex Nihilo con un evento di inaugurazione – Giovedì 21 Giugno – che si terrà nel punto vendita di via Carducci 63. Il programma è così invitante che viene voglia di cancellare tutti gli appuntamenti già programmati: alle 18,30 ci sarà il workshop “Ex Nihilo, tra avanguardia e tradizione” e alle 19.30, invece, un cocktail con tante mouillette e bollicine!
Quale migliore evento di questo per festeggiare il solstizio d’estate?
Lascia il tuo commento…